A Premadio nella ex parrocchiale l’ultimo atto per LeAltreNote 2013

Domenica 15 settembre 2013, con l’attesa esibizione dell’Orchestra da Camera “Antonio Vivaldi” di Valle Camonica, cala il sipario sul Festival LeAltreNote.

Un evento, questa rassegna musicale con annessa Master Class, caratterizzato per l’apertura alle molteplici dimensioni della musica da camera, del teatro musicale e delle arti figurative.
L’ultimo avento, domenica 15 settembre 2013, avrà quale palcoscenico la ex chiesa parrocchiale di Premadio, quale protagonista l’orchestra da camera di Valle Camonica, quali autori in programma Mangani, Vivaldi e Holst.

L’Orchestra da Camera “Antonio Vivaldi”, affermata realtà musicale che si contraddistingue per brillantezza stilistica, ricerca della qualità sonora e valorizzazione dei giovani talenti, sarà la prima orchestra ad esibirsi nella storia del Festival ed offrirà un programma con musiche “pastorali” del compositore Michele Mangani (1966), di Gustav Holst (1874-1934) e di Antonio Vivaldi (1678-1741). Proprio il Prete Rosso aveva segnato l’avvio di tutta la manifestazione con l’esecuzione de Le quattro stagioni nella trascrizione per violino e organo del compositore Stefano Gervasoni. L’Orchestra, che chiuderà così in cerchio magico la programmazione del Festival di “parole, musica e natura!”, sarà diretta dalla sapiente bacchetta del M° Silvio Maggioni e vedrà la partecipazione di due solisti d’eccezione che daranno prova di grande versatilità interpretativa: Francesco Parrino al violino e Stefano Parrino al flauto.
Una serata imperdibile con cui l’Associazione LeAltreNote intende ringraziare i suoi spettatori e salutarli con un arrivederci all’anno prossimo.

Valdidentro 15 settembre Chiesa di S. Cristoforo (Premadio) ore 21.00
Orchestra da Camera “Antonio Vivaldi” di Valle Camonica

Silvio Maggioni – Direttore
Francesco Parrino – violino
Stefano Parrino – flauto

Michele Mangani (1966)
Adagio per archi

Antonio Vivaldi (1678-1741)
Concerto per archi in re maggiore RV 121
Allegro molto – Adagio – Allegro

Concerto per flauto, violino e archi in sol minore RV 517
Allegro – Andante – Allegro

Concerto per archi in la maggiore RV 158
Allegro molto – Andante molto – Allegro

Gustav Holst (1874-1934)
A fugal Concerto op 40 n.2 per flauto, violino e archi
Moderato – Adagio – Allegro

Michele Mangani (1966)
Theme for the anniversary

Ingresso libero

Paolo Pinto, Ufficio Stampa LeAltreNote

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews