Le protagoniste della prova femminile

Le protagoniste della prova femminile

GROSIO – Spettacolo e festa sportiva venerdì 12 giugno 2009 con la tappa grosina del Circuito Podistico delle Valli. La serata podistica è stata organizzata dal GS Rupe Magna con la collaborazione dell’Unione Sportiva Bormiese.


Sciupel si chiama, in dialetto grosino, un’antica calzatura in legno. Sciupeleda non è una battaglia a suon di zoccoli, ma una bella corsa podistica (su percorso misto) entrata lo scorso anno a far parte del circuito podistico delle valli ed organizzata a Grosio dal GS Rupe Magna, prima prova di un trittico che comprende anche la Fusino-Malghera del 13 settembre ed il Giro dei 5 campanili del 18 ottobre.
Un centinaio, complessivamente, i concorrenti al via della manifestazione che ha avuto come teatro il giardino di Villa Visconti Venosta per i più piccoli e le strade di Grosio per le categorie maggiori.
Nella categoria baby sprint primo posto per Martina Praolini e per Marco Ghilotti: tra i cuccioli vittorie di Genny Meraldi e Luca Spechenhauser; tra gli esordienti primo posto per Elisa Peretti e Luca Bradanini.
Tra le ragazze Giulia Compagnoni e Luca Cantoni ai primi posti mentre tra i Cadetti vittore di Gianluca Martinelli e di Elena Cadringer. Andrea Armellini ha fatto gara a sè tra gli allievi.
Nella prova femminile vittoria sulle strade di casa per Cinzia Besseghini in 6′58″. In campo maschile Paolo Arduini ha chiuso al primo posto in 12′18″8.

Tutte le immagini e le classifiche complete sono sul sito www.usbormiese.com

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?