BORMIO – Nel quadro dell’iniziativa “Scuole aperte”, l’Istituto professionale alberghiero Dante Zappa di Bormio ha organizzato un particolare corso di cucina per adulti. L’ha chiamato… “Squisito in cucina” e lo propone nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 20. 00 alle ore 22 30. Iniziato il 10 marzo si protrarrà per un totale di n 20 ore (8 lezioni di 2 ore e 30 minuti), fino al 3 aprile2009.

I temi principali trattati riguardano la cucina di base con ricette di rapida preparazione (antipasti, primi e secondi) ed i dessert. Il corso viene tenuto da Delia Ghilotti e Pietro Ruscio. Martedì 10 marzo 2009 la prima lezione con una folta partecipazione: più di 50 i partecipanti e per questo motivo è stato necessario creare due gruppi.
Ogni serata ha come tema un menù completo con il docente che prepara i piatti (in cucina della scuola alberghiera) con un assistente. Gli “allievi/alunni” non solo prendono appunti, ma provano anche a cimentarci nella preparazione dei piatti e dei menù. La serata si conclude ogni volta con l’assaggio di tutte le preparazioni.
Ben organizzato, bravi i docenti, buoni i piatti preparati e anche divertente… Ecco i primi positivi commenti all’iniziativa.

Dona

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?