SONDRIO – Il settore della ristorazione per una provincia a vocazione turistica come la nostra è una realtà di punta che può contare su una rete di attività presenti capillarmente sul territorio e, aspetto questo di grande rilievo, su un’eccellenza che contribuisce alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali e dell’immagine dell’intera Valle.

Uno dei punti di forza della ristorazione locale è senza dubbio il ricambio generazionale, che vanta la presenza di giovani chef emergenti il cui nome comincia a essere noto ben oltre i confini provinciali. A riprova di ciò anche la composizione del neoletto consiglio direttivo del Gruppo Ristoratori della provincia di Sondrio, al cui vertice è stato confermato il presidente uscente Stefano Masanti, giovane ristoratore di Madesimo recentemente insignito della Stella Michelin.
Il rinnovo cariche del Gruppo è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 9 marzo 2009, quando nella sede di Sondrio dell’Unione Cts si è riunita l’assemblea della categoria. L’incontro è stato presieduto dal presidente uscente Stefano Masanti ed è stato preceduto dall’esame dello Statuto della categoria, poi approvato all’unanimità dall’assemblea.
Nel suo intervento Stefano Masanti ha esaminato il lavoro svolto dal Gruppo negli ultimi quattro anni, accennando in particolare alla partecipazione del settore a iniziative di richiamo quali per esempio il progetto Entra in Valtellina promosso dalla Camera di Commercio di Sondrio.
Si è quindi proceduto all’elezione del consiglio direttivo che guiderà il Gruppo Ristoratori per il quinquennio 2009/2013. Tra conferme e nuovi ingressi sono nove i componenti del direttivo: Stefano Masanti, Leonardo Bassola, Ezio Gilardi, Luca Grigis, Antonio Tonola, Maurizio Vaninetti, a cui si sono aggiunti Gino Gianola, Alessandro Benedetti e Gianni Testini. Il consiglio si è riunito a sua volta per completare il rinnovo delle cariche con l’elezione del presidente e del vicepresidente vicario, incarichi affidati rispettivamente a Stefano Masanti e a Leonardo Bassola.

GRUPPO RISTORATORI DELLA PROVINCIA DI SONDRIO
Presidente Stefano Masanti (Madesimo)
Vicepresidente vicario Leonardo Bassola (Sondrio)
Consiglieri Alessandro Benedetti (Sondrio)
Gino Gianola (Poggiridenti)
Ezio Gilardi (Chiavenna)
Luca Grigis (Sondrio)
Gianni Testini (Montagna in Valtellina)
Antonio Tonola (Villa di Chiavenna)
Maurizio Vaninetti (Morbegno)

A cura di Paola Gugiatti

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

1 Readers Commented

Join discussion
  1. homoselvadego on 11 Marzo 2009

    vedo ben rappresentati tutti i mandamenti della Valle
    non vedo Tirano, Bormio, Livigno…
    mi vien da pensare

HAVE SOMETHING TO SAY?