Gara di slittinoSi è disputata domenica 8 marzo 2009, in località Arnoga, la tanto attesa gara di slittino, organizzata dall’Associazione Gioventù Semogo, dal Gruppo Sportivo Semogo e dagli Alpini Semogo, che ogni anno richiama tanti appassionati di sport invernali e tanti tifosi ai bordi della pista.
Complice anche la splendida giornata di sole e le temperature ideali che hanno contribuito a mantenere il fondo della pista in ottimo stato per entrambe le manche disputate, la giornata si è svolta nel migliore dei modi, in un clima di festa e di sportività.
Il tracciato, della lunghezza di poco più di un chilometro, prevedeva un dislivello di circa 200 metri, snodandosi tra i boschi e gli splendidi paesaggi della Valdidentro.

La gara ha visto la partecipazione di 42 concorrenti, divisi in tre categorie: slittino tradizionale, slittino elaborato e categoria femminile.
Il trofeo della competizione, vinto lo scorso anno da Sosio Sabino, è stato meritatamente conquistato quest’anno da Morcelli Giampiero, con l’eccezionale miglior tempo assoluto sulle due manche di 4.14,8. Con questo risultato, lo sportivissimo semoghino si aggiudica anche il primo posto della categoria slittini tradizionali, seguito dal figlio Morcelli Valentino (4.41,5) e da Pradella Silvano (4.52,0). La categoria slittini elaborati vede invece al primo posto Trabucchi Matteo (4.22,20), seguito da Sosio Sabino (4.28,3) e Trabucchi Daniele (4.53,3). Per la categoria femminile infine, sale sul gradino più alto del podio Sauro Alessandra (5.49,1), mentre la medaglia d’argento va a Sosio Anna (6.25,7) e quella di bronzo a Baroni Valentina (6.27,3).
Grande soddisfazione per gli organizzatori della competizione e un ringraziamento particolare all’albergo ristorante Lì Arnoga, sponsor della manifestazione, quest’anno dedicata per la prima volta alla memoria di Francesco Gurini (Cecco), che quarant’anni fa inaugurava la prima seggiovia della Valdidentro, proprio sulla nevi di Arnoga, da sempre le sue preferite.
La pista resta disponibile per chi volesse cominciare ad allenarsi per l’anno prossimo, il divertimento è assicurato!

[nggallery id=16]

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?