Festa al Mottolino Bike Park

Festa al Mottolino Bike Park

LIVIGNO – Sole splendente, tanti bikers, entusiasmo contagiante e divertente freeride: questi gli elementi del primo Mottolino Freeride Contest, gara organizzata dalla società Mottolino, in collaborazione con Madness Freeride School, Noleggio Kona e Tea del Vidal, in occasione della chiusura della stagione estiva.

Alla partenza della gara, che si è svolta oggi (domenica 28 settembre) nel Kona Groove Approved Bike Park Mottolino, uno dei 17 al mondo, circa 50 appassionati, rigorosamente amatori delle due ruote e amanti delle bici da discesa, suddivisi in tre categoria: elitè, women e children. Tra loro c’erano anche i ragazzini del Mottolino Kids Freeride Team che, per l’intera estate accompagnati dall’istruttore Alberto Clement, hanno girato sui trails del bike park!

In partenza non solo uomini, ma anche rappresentanti del gentilsesso: il freeride, infatti, si sta affermando sempre più come sport cool in grado di trovare consenso tra i più giovani e dinamici, aumentando l’appeal della montagna estiva.

La formula di gara ha dato la possibilità a tutti di esprimersi al meglio. Tre le prove previste lungo i sentieri del Bike Park: stile di guida, salti e velocità.

Una giornata divertente per tutti, partecipanti e famigliari che si è conclusa con una grigliata alla Tea del Vidal e le premiazioni con ricchi premi per tutti, tra i quali pass stagionali per l’estate 2009 e cellulare per i primi classificati.

Nella categoria maggiore, quella degli Elitè, la vittoria è andata al giovane livignasco Julian Giacomelli, 18 anni, in forza alla squadra nazionale Giovani di sci alpino. Julian ha dichiarato che, oltre ad essere un sport molto divertente, è anche utile come allenamento in vista dei prossimi impegni agonistici sugli sci: per certi aspetti, quali le linee e la necessità di avere prontezza di riflessi, infatti, la bici da discesa è propedeutica allo sci alpino. Nella categoria Children si è, invece, imposto Matteo Balgera del Mottolino Freeride Team e nella Women la giovane Arianna Cusini.

Giornata positiva anche per tutti i bikers che, pur non partecipando alla gara, hanno deciso di cimentarsi sulle piste del Mottolino Bike Park: anche per loro una domenica entusiasmante su piste perfettamente tenute e accompagnata da tempo stupendo.

Thomas Confortola – Ufficio Stampa Mottolino Spa

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?