SONDALO – Seconda uscita pre-campionato per la formazione del Rugby Valtellina che ha affrontato sul proprio campo la formazione cadetta del Lecco. Per l’occasione, vista la forzata assenza dei veterani Igor Musetti, Della Bosca, Cecini e Pini, il coach Pozzi ha schierato una formazione molto ringiovanita inserendo in squadra molti giovani dell’Under 19, visto che anche il Lecco schierava un buon numero di giovani.

La cronaca della gara vedeva le due formazioni molto guardinghe nella prima fase, dove si sono viste più azioni individuali che gioco di squadra. Poi piano piano i meccanismi provati in allenamento cominciavano a funzionare ed il gioco collettivo è migliorato. I sondalini hanno sfruttato la migliore qualità del gioco per andare a segno tre volte nel giro di sette minuti. Dapprima con un’azione di forza di “Boiler” Cossi, poi con due azioni manovrate che hanno mandato in meta Sassella e Teo Lucini. Nella ripresa il ritmo calava ed il Lecco ne approfittava per siglare a sua volta una meta e per mettere in difficoltà i padroni di casa. Poi iniziava la girandola dei cambi per dare modo a tutti i giocatori di entrare in campo. Sul finire della partita, disputata su due tempi da 30′, Il Valtellina suggellava il successo con una meta dell’Under 19 Nicolò Manzolini. “E’ stata una buona gara – ha affermato Pozzi al termine della gara – “i ragazzi, dopo una prima fase nella quale mancavano i collegamenti tra i reparti, sono stati capaci di migliorare nel corso della partita. Il Lecco è stato un ottimo sparring partner con giocatori molto corretti e veloci che hanno saputo mettere alla prova anche le capacità difensive del Valtellina”.
L’ultimo appuntamento pre-campionato è previsto per domenica prossima con i “cugini” del Sondrio che partecipano al campionato di serie C.
VALTELLINA – LECCO 24-7 (p.t. 17-0)
VALTELLINA: Rodigari, Viviani, Sassella, J. Marsland, Armanasco, A. Balgera, M. Cossi, Manzolini, Sinclair, Gianoli, Gasperi, Lucini, R. Cossi, Scaramuzza, I. Dal Pozzo (16. Grassi, 17. M. Balgera, 18. Senini, 19. E. Pedranzini, 20. N. Dal Pozzo).
Allenatore: Davide Pozzi
Marcatori: 18′ m. R. Cossi, 22′ m. Sassella, 25′ m. Lucini tr. Sassella, 38′ m. tr. Lecco, 47′ m. Manzolini tr. Rodigari.
A cura di Aldo Simonelli

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?