SONDRIO – Ritorna per il 2008, dopo le due precedenti edizioni, l’iniziativa denominata “Pergamena della Riconoscenza”, il premio istituito dalla Provincia dedicato ai benefattori e a tutti i volontari, singoli o riuniti in associazioni, che operano in settori diversi per il bene della comunità. A queste persone e alle associazioni di volontariato viene attribuito un riconoscimento che rappresenta il pubblico ringraziamento dell’Amministrazione Provinciale.Un’iniziativa unica nel suo genere in provincia che ha riscosso un ampio consenso tra la popolazione. “La presenza di un alto numero di persone che prestano la loro opera in maniera disinteressata, mettendo al servizio degli altri il loro tempo e le loro competenze, rappresenta un grande patrimonio per la provincia di Sondrio – sottolinea il presidente Fiorello Provera -. Questa solidarietà che soccorre chiunque abbia bisogno è la vera anima della nostra terra. Come Amministrazione Provinciale vogliamo celebrare chi lavora in silenzio, con umiltà, senza alcun interesse personale, a favore della nostra gente”.
Nel 2006 la Pergamena della Riconoscenza è stata assegnata a 15 tra associazioni e singoli: Giacinto Lenatti, Aias, Associazione Italiana Assistenza Spastici, Corpo Musicale di Ardenno, Ruggero Moretti, Auser Valtellina e Valchiavenna, Albino De Giambattista, Sergio Bonvini, Enrico Triaca, Associazione Amici Anziani e della Casa di Riposo “Corti Nemesio” di Delebio, Giorgio Bertarelli, Luciano Martelletti, Michele Pini, Giuseppe Cazzaniga, Gruppo San Vincenzo, Giuseppe Fojanini.
Altri 12 l’hanno ricevuta nel 2007: Abitanti di S. Antonio Morignone, Adriano Santi Baraglia, Gli Amici del Venerdì, Marco Bricalli, Floriana Palmieri, Aido – Sezione Provinciale di Sondrio, Gruppo Sportivo di Piuro, Rachele Brenna, Giorgio Polatti, Gruppo Folkloristico La Tradizion, Associazione “Navicella”, Padre Ugo De Censi
Le candidature o autocandidature, riferite a singole persone o ad associazioni, devono essere presentate entro il 31 agosto prossimo alla Provincia – Ufficio Presidenza – Via XXV Aprile, 22 – 23100 Sondrio. Alla scadenza del termine una commissione presieduta dal presidente Fiorello Provera esaminerà le candidature pervenute e designerà i destinatari della Pergamena della Riconoscenza 2008. La cerimonia ufficiale con la consegna dei riconoscimenti si svolgerà sabato 13 dicembre, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews