BORMIO – La Regione Lombardia ha stanziato oltre 5 milioni di euro per sostenere uno speciale progetto di sostegno e valorizzazione dei piccoli esercizi che operano in montagna.
Lombardia Notizie comunica che “Con un provvedimento della Direzione generale Commercio Fiere e Mercati, Regione Lombardia mette a disposizione una prima tranche di finanziamento (2.843.000 euro, su un totale di 5.331.000 euro, due terzi a carico della Regione e un terzo a carico delle Comunità montane) per aiutare il piccolo commercio nelle zone di montagna.

La misura di sostegno è a favore delle Comunita montane che nel marzo scorso hanno sottoscritto un’apposita convenzione con la Regione, impegnandosi ad avviare, a partire dal 15 luglio scorso, gli appositi bandi per l’erogazione del contributo alle imprese (fino a un massimo di 400 mila euro per ogni Comunità montana). Le date utili per la presentazione delle domande variano, infatti, in base alla Comunità montana di appartenenza. Per tutte il termine ultimo è fine novembre, mentre la graduatoria definitiva dovrà essere disponibile entro dicembre 2008.
L’iniziativa è rivolta alle micro imprese commerciali, attive anche in forma associata o consorziata, comprese le attività dei pubblici esercizi e delle edicole.
ECCO I RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI E BANDI
PROVINCIA DI SONDRIO
– Alta Valtellina (20.000 euro, 15 luglio – 31 luglio)
www.cmav.so.it
– Valtellina di Sondrio (55.000 euro, 14 luglio – 17 ottobre)
www.cmsondrio.it
– Valtellina di Morbegno (150.000 euro, 15 luglio – 30
settembre) www.cmmorbegno.it
– Valchiavenna (80.000 euro, bando chiuso il 15 luglio) –
www.valchiavennaonline.com

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews