Ultime notizie

CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE 2024 - SONDALO

Venerdì 26, Sondalo ha festeggiato il 79° Anniversario della Liberazione, con la partecipazione e collaborazione dell' Anpi Sondrio, le associazioni d'arma, don Mario Bagiolo alla sua prima cerimonia pubblica, il Comando dei Carabinieri di Sondalo, diversi cittadini e soprattutto gli alunni delle classi di IV della Scuola Primaria e di I e II della Scuola Secondaria, accompagnati dalle insegnanti.

CENTRO STUDI STORICI E SPECIAL SPORT UNITI PER LA CULTURA

Il Bollettino Storico Alta Valtellina (BSAV) anche per quest’anno entra nelle case del territorio grazie ai ragazzi di Special Sport. Infatti, grazie a un accordo di collaborazione tra Centro Studi Storici e settore Special Sport US Bormiese, i Bollettini vengono preparati e consegnati a mano contribuendo così ad instaurare buone pratiche sociali da entrambe le parti.

Il Paese delle Storie celebra la sua quattordicesima edizione ad Albosaggia: un'ode alla cultura alpina e all’Acqua elemento vitale

Il cuore pulsante delle Alpi Orobie si prepara ad accogliere l’atteso ritorno del festival letterario, il primo nato in Provincia di Sondrio: Il Paese delle Storie. Organizzato con cura e passione dalla Fondazione Albosaggia e dall'Amministrazione Comunale, celebra la sua quattordicesima edizione nei giorni 17-18-19 Maggio 2024, promettendo un'esperienza immersiva nel mondo della letteratura, della cultura alpina e dell'acqua come fonte di ispirazione.

DBM SONDALO PROTAGONISTA AL TROFEO 14 CIME DI LECCO

Tutto il settore minirugby ha preso parte alla 2° edizione del torneo "14 cime" di Lecco, un nome che prende spunto dalle cime del Monte Resegone, la montagna per eccellenza della città lariana. Ospite di rilievo il tecnico e formatore Sergio Zorzi che nelle fasi post torneo ha tenuto degli incontri dedicati agli allenatori e formatori delle società partecipanti.

2023/24 | Serie C Promozione G.03 (recupero) | Sondrio Rugby – Cus Pavia 55-24

Dopo la deludente prestazione della scorsa domenica contro la Bassa Bresciana a Leno, il Sondrio Rugby è tornato alla vittoria con una prestazione convincente contro Cus Pavia.

L'incontro è stato avvincente fin dall'inizio. La squadra di casa ha subito preso il controllo del gioco, e al quinto minuto di gioco Grillotti ha dato il via alle danze con una buona azione che ha portato alla prima meta della partita. I pavesi hanno risposto prontamente con un calcio di punizione.