Sondrio al Trofeo dei Territori di volley

Scatta il conto alla rovescia per il Trofeo dei Territori (ex Trofeo delle Province) 2019: quest’anno le gare si disputeranno nell’Oltrepo Pavese l’8 e 9 giugno. Anche Sondrio parteciperà all’evento con le sue due rappresentative.

La Selezione femminile allenata da Valerio Scarinzi e Filippo Salerno è stata inserita nel girone A con Varese e Mantova, mentre la formazione maschile preparata da Leonardo Bertolini e Alessio Minotti giocherà contro la padrona di casa e contro la rappresentativa di Milano-Monza-Lecco (girone A). Le partite prenderanno il via sabato mattina, dalle ore 9. Le due squadre giungeranno nell’Oltrepo Pavese già venerdì sera, in modo da poter riposare al meglio prima dell’inizio dei match. In base ai risultati ottenuti nel primo turno di gare, le squadre potranno accedere poi alle fasi successive del torneo.

“Come ogni anno le nostre rappresentative si apprestano a partecipare a questo importante appuntamento e, come sempre, il nostro obiettivo è ben figurare e cercare di migliorare i risultati dell’anno precedente, consci della forza e preparazione delle nostre avversarie -, spiega il Presidente del Ct Fipav di Sondrio Bruno Savaris, che prosegue -. Il nostro gruppo maschile è composto da ragazzi giovanissimi, con cui i tecnici Leonardo Bertolini e Alessio Minotti hanno svolto un buon lavoro di preparazione. Siamo consapevoli di incontrare formazioni molto più forti di noi, ma cercheremo di giocare divertendoci nella speranza di fare dei buoni risultati. Nel femminile la squadra ottimamente preparata dal selezionatore Valerio Scarinzi e dal suo vice Filippo Salerno giunge all’appuntamento forte di una lunga preparazione e la speranza è di ben figurare. Il  mio pensiero va a entrambe le squadre, cui voglio far giungere un grande augurio”.

Ecco le due Selezioni territoriali

Selezione femminile: Laura Acquistapace, Giada Benvenuti, Alessandra Bettega, Silvia Credaro, Marta De Pedrini, Lidia Digonzelli, Sara Shiya Gao, Giaa Gianola, Veronica Mara, Giulia Micheletti, Anja Nella, Cloe Pedrotti, Matilde Scaramella, Agata Tacelli, Alessia Toneatti. Primo all.: Valerio Scarinzi. Secondo allenatore: Filippo Salerno. Dir. accompagnatore: Giovanni Moretti.

Selezione maschile: Francesco Bongiolatti, Giacomo Piganzoni, Fabio Bana, Davide Giacomelli, Marco Colombo, Paolo Tam, Matteo Tani, Filippo Pensa, Riccardo Duca, Jarin Tiziano, Delmo Luraghi, Nicolò De Angelis. Primo Allenatore: Leonardo Bertolini. Secondo all.: Alessio Minotti. Dir. Accompagnatore: Valerio De Gianni.

 

Comitato FIPAV Sondrio

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews