LADIES TEAM SEMPRE PRESENTE

FEMMINILE – COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 – 11^ GIORNATA A STEZZANO 

SONDALO – STEZZANO 40-14 (2 m. Pedranzini e Piuselli, 1 m. Della Vedova e Galli)

SONDALO – MANTOVA 12-38 (1 m. Piuselli e Pedranzini)

SONDALO – CALVISANO 12-29 (1 m. Manzolini e Della Vedova)

CLASSIFICA: 1° Calvisano, 2° Mantova, 3° Sondalo, 4° Stezzano

FORMAZIONE: Francesca Bassini, Sara Cerri, Eleonora Della Vedova, Cristina Galli, Lucrezia Manzolini, Chiara Pedranzini, Natalie Piuselli, Rachele Prevostini, Chiara Valzer. Allenatore: Davide Pozzi.

Note: L’intenso week end del Rugby Sondalo, oltre che al Trofeo Città di Treviso, dedicato al minirugby, ha visto scendere in campo anche le formazioni femminili Seniores a Stezzano e Under 18 a Villorba.

La femminile seniores ha partecipato al torneo di Stezzano, inizialmente programmato a Sondrio ma poi spostato nella bergamasca. Le rivali quelle di sempre Calvisano, Mantova e le padrone di casa dello Stezzano. Dopo avere vinto in scioltezza la prima gara con lo Stezzano le Ladies hanno lottato tenacemente con il Mantova, ma hanno dovuto cedere alla distanza. Stessa sorte con il Calvisano che ha fatto valere le sue doti tecniche ma ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per avere ragione delle valtellinesi. “In una giornata caratterizzata da pioggia e freddo, le ragazze sono state tutte bravissime ed hanno messo in mostra le loro capacità – ha commentato l’accompagnatrice Francesca Di Stefano – Di più non si poteva chiedere perché lo sforzo per rimanere in partita con avversarie di livello è stato notevole.” Alle ragazze seniores ora manca solo l’appuntamento con la “Festa del Rugby Femminile” che si svolgerà il 26 maggio a Calvisano ed avrà carattere territoriale.

 

FEMMINILE – TORNEO INTERREGIONALE DI RUGBY A 7 UNDER 18 A VILLORBA

JUNIORES IN VENETO PER MIGLIORARE

 

SONDALO – BADIA 0-47

SONDALO – STANGHELLA 26-19 (4 m. Spini)

SONDALO – VILLORBA 12-40 (m. Spini e Caterina Prevostini)

SONDALO – COLORNO 21-49 (m. Spini e Bulanti)

SONDALO – FELTRE 21-14 (m. Marianna Prevostini, Spini e Digonzelli)

SONDALO – VALSUGANA 14-21 (m. Gaglia e Digonzelli)

FORMAZIONE: Erica Bulanti, Martina Da Ronch, Elena Della Vedova, Giorgia Digonzelli, Elisa Gaglia, Caterina Prevostini, Marianna Prevostini, Silvia Spini. Allenatore: Roberto Dal Toè

Note: Trasferta in terra veneta per le giovani valtellinesi che nel torneo Interregionale di Villorba hanno incontrato il meglio del rugby femminile del nord Italia. Buono il comportamento delle valligiane che hanno pagato scotto con la formazione Under 18 delle campionesse d’Italia del Colorno e con il Badia. Poi nelle altre partite 2 vittorie e due sconfitte giocando all’altezza delle rinomate rivali. La stagione per la categoria Under 18 e Under 16 femminili si concluderà con le finali nazionali che si disputeranno a Calvisano l’1 e 2 giugno.

 

Aldo Simonelli
Rugby Sondalo – sezione della Polisportiva Sondalo Sport

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews