Accoglienza e affido: se ne parla a Bormio

Il Servizio Affidi Provinciale, gestito dalla cooperativa FORME Impresa Sociale, e l’Associazione Aiutiamoli a vivere – Comitato di Bormio, organizzano giovedì 4 aprile, alle ore 20.45 presso l’Oratorio Don Bosco di Bormio, una serata informativa sul tema dell’accoglienza e dell’affido.

Il Servizio Affidi Provinciale si occupa di sensibilizzare la provincia di Sondrio sul tema dell’affido eterofamiliare, conoscendo famiglie interessate ad aprirsi ad un’esperienza di affido, ossia ad inserire all’interno del proprio nucleo familiare un minore che, per diverse ragioni e in diversi modi, deve essere temporaneamente allontanato dalla propria famiglia di origine. L’Associazione Aiutiamoli a vivere si occupa dell’accoglienza all’interno di un nucleo familiare di bambini provenienti dalla Bielorussia, che necessitano per un breve periodo di un soggiorno in Italia.

L’obiettivo della serata è sensibilizzare il pubblico alle diverse forme di accoglienza alle quali una famiglia si può aprire, permettendo a chi interessato di far conoscere il lavoro degli operatori che se ne occupano e di sentire la testimonianza di alcune famiglie che vivono queste esperienze in prima persona.

 

Sara P.

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews