Commissione Frazioni e comunicazioni con il cittadino

La Lista Civica “Obiettivi in Comune” vuole porre a fondamento del proprio operato la collaborazione e il confronto diretto con i cittadini.

A tal fine abbiamo inserito nel nostro programma di mandato alcune novità, con il chiaro intento di consentire ai cittadini la possibilità di partecipare attivamente alla vita amministrativa del Comune.

Tra queste merita particolare attenzione l‘istituzione della commissione “speciale frazoni”, un organismo di partecipazione all’azione amministrativa, che avrà una funzione consultiva, propositiva e di vigilanza sull’andamento dei servizi e delle attività decentrate dell’Amministrazione. A questa consulta faranno parte dei rappresentanti volontari delle frazioni, che vogliono farsi parte attiva della comunità e dare un contributo significativo per il bene del paese, mantenendo un dialogo costante con l’Amministrazione e i Consiglieri comunali di riferimento.

Il regolamento di tale Commissione è già in fase di elaborazione e sarà uno dei primi atti che il nuovo Consiglio Comunale, se eletto, adotterà.

In presenza di una sola Lista candidata e stante l’assenza di un confronto istituzionale entro il Consiglio Comunale, la Commissione Frazione rappresenterà un modo per rendere i cittadini parte attiva nelle decisioni del Comune.

Vogliamo, inoltre, intensificare la comunicazione con i cittadini, tramite: la pubblicazione di notizie e informazioni utili sui principali social network o tramite le risorse digitali a disposizione del Comune; allestimento streaming su YouTube per offrire la trasmissione in diretta dei Consigli comunali e delle riunioni pubbliche; posizionamento di tabelloni informativi per comunicazioni ufficiali ed eventi; organizzazione di incontri periodici con i cittadini su tutto il territorio comunale; assemblee pubbliche mirate per la condivisione di progetti strategici.

Novità, queste, che manifestano l’intenzione della Lista Civica “Obiettivi in Comune” di assicurare un ruolo assolutamente centrale all’interlocuzione con i cittadini nel corso del prossimo mandato di governo dell’Ente.

 

Obiettivi in Comune

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews