Campionato di 1° categoria: cambio di panchina in 1° squadra

Luca Della Mina classe 1974 è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Dubino dove ha debuttato giovanissimo in prima squadra, fermandosi poi per un lungo periodo causa un infortunio. Ha ripreso diversi anni dopo per riavvicinarsi all’ambiente con esperienze come giocatore a Cosio e Ardenno, nella stagione 2012/2013 è collaboratore della prima squadra del Dubino. Il debutto in panchina avviene nella stagione successiva, quella 2013/2014 nella prima squadra del Dubino in 2° categoria raggiungendo il secondo posto e la promozione in 1° categoria. Cambio di casacca l’anno successivo (2014/2015) quando allena la squadra allievi del Sondrio che partecipa al campionato regionale fascia A. Nel 2015/2016 allena la juniores dell’Olympic Retica iscritta al campionato provinciale vincendo il campionato con conseguente promozione nel regionale B.
Nella stagione successiva (2016/2017) torna nel capoluogo di provincia alla guida della Juniores che milita nel regionale A, l’anno successivo (2017/2018) sempre a Sondrio allena gli Allievi iscritti al regionale A. Nella stagione appena conclusa (2018/2019) collaboratore della prima squadra della Chiavennese che milita in 1° categoria.
Luca Della Mina: Sono felice dell’opportunità e ringrazio la società per la fiducia. Conosco i ragazzi e sono certo che costruiremo un nuovo corso importante. Abbiamo la fortuna di partecipare a un campionato bellissimo che dovremo vivere con grande entusiasmo, assolutamente consapevoli dei nostri mezzi.
L’ A.S.D. Olympic Morbegno ringrazia Fabio Tarca per la professionalità e il lavoro svolto alla guida dei ragazzi della 1° squadra e le augura un futuro ricco di soddisfazioni.

 

Comunicazione A.S.D. Olympic Morbegno

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews