Valbregaglia Trail 2019 ci siamo, domenica si corre!

La carica dei 400 alla 4^ edizione della grande corsa tra Italia e Svizzera, le bellezze della Bregaglia e di Chiavenna pronte a fare da scenario ad un Trail che si conferma unico con la riscoperta degli antichi sentieri ed i riflettori in Piazza Pestalozzi. Gli azzurri del Trail Sarah Palfrader e Luca Cagnati protagonisti annunciati sulla 43km, ma occhio al “falco” Danilo Brambilla. Nella half tanti profili interessanti, come la giovane scozzese Louise Mercer.

Si va verso i 400 pettorali assegnati per la 4^ edizione di Valbregaglia Trail, il running event che domenica 28 Aprile 2019 unirà Italia e Svizzera, Chiavenna e la Valle Bregaglia, nel segno del Trail Running. Ultimi posti disponibili per i ritardatari, c’è tempo infatti fino a tutto il 25 aprileper iscriversi.

4 gare in programma:

  • Trail 43 km partenza da Piazza Pestalozzi
  • Half Trail 23 km partenza da Promontogno (CH)
  • Short Trail competitivo 8km e Camminata non competitiva aperta a tutti, sempre sugli 8km della short, con partenza dalle Cascate dell’Acqua Fraggia.

L’edizione 2019 sarà anche prova unica di Campionato Provinciale di Trail per la FIDAL di Sondrio.

Con il countdown che va esaurendosi è tempo anche di annotare quelli che saranno i probabili protagonisti delle sfide che impazzeranno sugli storici sentieri del contrabbando transfrontaliero di un tempo ed oggi suggestivi percorsi immersi nella natura della Valle Bragaglia.

Gli azzurri della nazionale di Trailrunning che difenderanno il tricolore ai prossimi mondiali di Miranda Do Corvo in Portogallo saranno rappresentati alla grande a Chiavenna nel prossimo week end.

L’agordino Luca Cagnati (Atl. Valli Bergamasche – team Hoka) e la bormina Sarah Palfrader (Atl. Alta Valtellina) sono gli annunciati protagonisti della distanza maggiore in programma, che tra i numerosi outsiders registra tra gli altri la presenza di Danilo Brambilla (Falchi Lecco).

Nella Half Trail sarà allo start come da tradizione la pattuglia di runner più nutrita, ancora una volta la “mezza” del Valbregaglia Trail offrirà la passerella di Piazza Pestalozzi anche a tanti giovani talenti, spicca in tal senso la presenza della scozzese Louise Mercer, 4^ agli Xterra Trail Championship 2018 delle isole Hawaii, non l’unica atleta extra italiana al via per altro, a testimonianza di una manifestazione che a piccoli passi si propone anche a livello internazionale.

Novità live GPS:

sulla 43km grande novità proposta dal Comitato Organizzatore in collaborazione con SETE-TRACK. I Chip degli atleti in gara saranno on line e verificabili sia all’indirizzo web https://livegps.setetrack.it/Home/IndexMapset?mapset=valbregagliatrail2019  che sul mega schermo allestito in Piazza Pestalozzi, uno strumento in più per poter vivere la grande avventura del Valbregaglia Trail insieme ai concorrenti in gara.

Per chi sceglierà Valbregaglia Trail questi i Race Pack pensati dal Comitato Organizzatore in collaborazione con gli sponsor della manifestazione :

Pacco gara TRAIL
Maglietta tecnica sponsorizzata Hoka one one
Bottiglia di Vino Valtellina
Pizzoccheri Pastificio Moro
Bresaola Del Zoppo
Formaggio Valtellina
Ghiaccio istantaneo Dispotech
Prodotti Soglio Produckte
Ricordo Finisher
Buono pasto a base di prodotti tipici locali Km.0 presso la Società Operaia di Chiavenna

Pacco Gara Half Trail
Maglietta tecnica sponsorizzata Hoka one one
Pizzoccheri Pastificio Moro
Bresaola Del Zoppo
Ghiaccio istantaneo Dispotech
Prodotti Soglio Produckte
Ricordo Finisher
Buono pasto a base di prodotti tipici locali Km.0 presso la Società Operaia di Chiavenna

Pacco Gara Short Trail
Maglietta tecnica sponsorizzata Hoka one one
Ricordo Finisher
Buono pasto a base di prodotti tipici locali Km.0 presso la Società Operaia di Chiavenna

Incluso in tutte le gare
Servizio cronometraggio co chip
Assistenza sul percorso

Servizio navette
Docce e Ristori

SITO UFFICIALE : http://www.kilometroverticalelagunc.it/TrailValBregaglia/

LINK DIRETTO ALLE ISCRIZIONI : http://www.kilometroverticalelagunc.it/TrailValBregaglia/iscrizioni/

IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2018 : https://youtu.be/aPr1PB23QSo

 

Foto: Damiano Benedetto

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews