E’ ormai ora di Brianza Bike Fest

Conto alla rovescia per il Brianza Bike Fest, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del mondo della bicicletta.  Sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 il Parco di Monza torna infatti a ospitare “Brianza Bike Fest”, seconda edizione del festival con ingresso gratuito, organizzato da META Cooperativa Sociale Onlus, dedicato a tutti gli appassionati della bicicletta. Per tutti, sportivi allenati e principianti, bambini e adulti, famiglie e gruppi di amici appuntamento a Cascina Costa Alta (via Costa Alta, Biassono, MB) per una due giorni che declina il fascino delle due ruote con un menu originale e un’ampia proposta pensata per saziare tutti gli appetiti.

Quella proposta da Meta Cooperativa Sociale Onlus è una bella opportunità anche per i numerosi appassionati della bicicletta dell’Alta Valtellina che, con un viaggetto di due ore, avranno l’occasione di trascorrere una bella giornata al Parco di Monza alla scoperta delle ultime novità del mondo bike.

Programma e iscrizioni ai tour guidati sul sito: brianzabikefest.it.

Ecco un anticipo di quel che è possibile trovare al Brianza Bike Festival

Tour guidati alla scoperta del Parco di Monza, tra ville, cascine, mulini che riportano indietro nel tempo le lancette dell’orologio, installazioni artistiche; itinerari in bici in compagnia di guide specializzate comprensivi di un giro sulle curve sopraelevate della vecchia pista dell’Autodromo (con la propria bici, oppure con mtb ed e e-bike a noleggio messe a disposizione dagli espositori); test bike; tour inclusivi con bici adattate e le innovative handbike assistite.

Wonder Bikes – Le biciclette delle meraviglie
Ciclo-animazione a cura di Erica Brioschi, artista terapista, partendo dal riciclo di vecchie bici strappate alla discarica, trasformate in strumenti creativi dalle potenzialità inaspettate. Tra magia e gioco. Bici come macchine che moltiplicano la fantasia di bambini e ragazzi. Come? Impiegando la bici mischia-colori o la bici zootropio per realizzare disegni unici.

RipKick – Bike Show acrobatico
Volare in cielo, eseguendo evoluzioni freestyle (dette “trick”) da brividi; tecnica, fisicità e fantasia sono le basi della disciplina Dirt Jumping, di cui il team monzese RipKick – capitanato dall’atleta pro’ Torquato Testa – è tra i massimi esponenti italiani. Cosa aspettarsi? Evoluzioni impossibili tramutate in realtà che toglie il fiato.

Duo Kaos – Acrobatic Streetartist Bicycle Performance
Una compagnia italo-guatemalteca, nata dall’incontro tra gli artisti di circo e teatro Giulia Arcangeli e Luis Paredes, che porta in scena uno spettacolo di bicicletta acrobatica denso di riferimenti all’arte circense e alla poesia.

Expo e test ride nell’area del festival

ParcoBici – esposizione e-bike con prova in loco
Un negozio nato a Monza di riferimento per chi ama la bici a pedalata assistita. Presente con modelli multi-marca di mountain bike assistite front (forcella ammortizzata), full (bi-ammortizzate), trekking.

Decathlon – esposizione bici ed e-bike
Il punto vendita di Lissone (MB) del brand sportivo presente con la gamma di bici muscolari e a pedalata assistita.

HandBike Garage – esposizione handbike assistite con prova in loco
L’azienda artigianale cremonese presenta i modelli di handbike assistiti, adatti al fuoristrada, funzionali anche a persone con disabilità, caratterizzati dalle tante possibili personalizzazioni (colore, accessori) su richiesta.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews