Riunita ieri l’assemblea elettiva della Fimaa della provincia di Sondrio attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo

12 aprile 2019 – Si amplia e si consolida il direttivo del Collegio degli Agenti d’affari e Mediatori Fimaa (Federazione italiana Mediatori Agenti d’affari) della provincia di Sondrio, che, nell’assemblea elettiva riunitasi nella mattinata di ieri nella sede dell’Unione del Commercio e del Turismo, ha rinnovato le proprie cariche per il prossimo quinquennio 2019/2023. Al vertice della categoria è stato rieletto il presidente uscente Ernesto Cioccarelli di Aprica. Da segnalare l’ingresso di una donna per la prima volta nel consiglio della categoria: si tratta di Monica Scamoni di Morbegno, a cui è stata affidata la vicepresidenza. Il direttivo è risultato composto da altri due membri: Mauro Patroni di Aprica, già attivo nella rappresentanza, e Maurizio Gandolfi di Bormio, che entra a far parte del Collegio, rafforzandolo ulteriormente.

«Con questo rinnovo cariche – afferma soddisfatto il presidente Ernesto Cioccarelli – abbiamo ulteriormente esteso la nostra rappresentanza sul territorio grazie alla presenza di due nuovi componenti che fanno riferimento alle zone della Bassa e dell’Alta Valle. In particolare, siamo felici della presenza, caso senza precedenti, di una donna nel direttivo della nostra categoria. Il rafforzamento del consiglio è un segnale incoraggiante che si accompagna alle prime, seppur timide, avvisaglie di ripresa del mercato del settore in generale e un po’ in tutte le località della nostra provincia. È ancora presto per parlare di un’inversione di tendenza, ma ora le prospettive appaiono più promettenti. Più nel dettaglio, sono molte le aspettative legate alla candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026 e come Fimaa dobbiamo muoverci in maniera il più possibile omogenea sul territorio e mantenerci sempre aggiornati sulle nuove richieste di compravendita e affittanze. Per fare questo, abbiamo intenzione di organizzare incontri periodici sul territorio con gli operatori della nostra categoria».

COLLEGIO AGENTI D’AFFARI E MEDIATORI
 Presidente

ERNESTO CIOCCARELLI Aprica

Vicepresidente

MONICA SCAMONI – Morbegno

Consiglieri

MAURO PATRONI – Aprica

MAURIZIO GANDOLFI – Bormio

 

 

Paola Gugiatti

Unione del Commercio del
Turismo e dei Servizi
della Provincia
 di Sondrio 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews