Il Sondrio pareggia a Scanzorosciate e si avvicina alla salvezza

Buon pari a Scanzorosciate e salvezza lì…. ad un passo. Buon punto per il Sondrio di Omar Nordi che nel pomeriggio ha pareggiato per 1-1  sul campo della formazione bergamasca dello Scanzorosciate, invischiata nella lotta playout. Il match è stato poco spettacolare ma le due squadre non si sono risparmiate mettendo in campo grinta e determinazione a volontà. E anche il fondo del campo, piuttosto “piccolo” in quanto a dimensioni, non ha di certo agevolato le giocate di,… fino! Ma al termine di 90′ molto combattuti i ragazzi sono usciti dal campo con un punto molto importante che permette loro di portarsi a quota 36 punti, a più 8 dalla zona pericolosa della classifica. E questo a 7 giornate dalla fine. La cronaca è abbastanza scarna. Pronti, via e il Sondrio si è ritrovato sotto. Calcio d’angolo e Giangspero ha mandato la palla in rete con un colpo di testa. Ma il Sondrio non è squadra che si abbatte tanto facilmente e pian piano ha preso in mano il pallino del gioco sfiorando il gol del pareggio con De Respinis e Baggi. E a 5′ dal termine della prima frazione la pressione dei ragazzi biancoazzurri è stata premiata. Bella palla filtrante di Paolino Beltrame per De Respinis, gran controllo del bomber e tiro sul primo palo che fulmina Aiello per l’1-1. Nella ripresa il ritmo è rimasto alto ma di occasioni da rete vere e proprie non ce ne sono state e così si è arrivati al 90′ sull’1-1. Un altro punticino per un Sondrio che si avvicina alla salvezza diretta!

Scanzorosciate – Sondrio 1-1 (1-1)

Reti: 4′ pt Giangaspero, 40′ pt De Respinis

Scanzorosciate: Aiello, Bertolotti, Corno, Suardi, Parisi, Rota, Zambelli, Maietti, Giangaspero, Aranotu, Manenti. A disp.: Bergamelli, Acerbis, Cavagnis, Boschetti, Vallisa, Battaini, Lamera, Cartella, Bangal. All.: Valenti.
Sondrio: Guerci, Mara, Baggi, Ronzoni, De Respinis, Vono, D’Amuri, Salcone, Beltrame, Jamal, Damo. A disp.: Lassi, Mostacchi, Mossinelli, Cannataro, Valtulina, Della Cristina, Valente, Coppola, Antonucci. All.: Nordi.
Arbitro: Delli Carpini di Isernia.

CLASSIFICA: Mantova punti 69, Como 68, Rezzato 53, Pro Sesti 51, Caronnese 49, Pontisola 38, SONDRIO e Virtus Bergamo 36, Seregno 35, Villa d’Almé e Caravaggio 33, Villafranca e Darfo Boario 28, Scanzorosciate 26, Legnago 24, Ciserano 20, Ambrosiana 18, Olginatee 14.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews