In Valtellina, un team ciclistico “pro” di prim’ordine per questa stagione agonistica 2019

 

 Tirano (Sondrio) – In una cornice veramente straordinaria (il centro storico ed il palazzo del “governo” – sala consiliare del comune – della cittadina valtellinese “abduana”, ovvero Tirano) è stata – recentemente – presentata la nuova squadra ciclistica “offroad”, il team KTM – Dama – Alchemist – Selle SMP che andrà ad affrontare le più importanti “race” a livello regionale, nazionale ed internazionale per la corrente stagione agonistica!

Alla “base” di questo importante progetto, la famiglia Samparisi con i tre fratelli, ovvero Simone, Lorenzo e Nicolsas; a parte il “deus ex machina” del team, il dinamicissimo ed effervescente Simone, gli altri due “brothers Sampa” – come sopra abbiamo avuto modo di ricordarli – abbandonato gli “abiti” ciclocrossistici … si sono lanciati in questa nuova ed entusiasmante avventura, assieme ad altri due “big” del panorama delle ruote grasse ed in particolare due “quote rosa” … ci riferiamo a Gaia Ravaioli (ligure e di chiare origini genovesi) e all’austriaca Nadja Heigl che andranno ad impreziosire il “rostaer” per quanto riguarda le “long – distance” (XCM – specialità “marathon”).

Poco da aggiungere sul ricco e blasonato “palmares” dei sopraricordati 4 bikers “KTM DAMA ALCHEMIST SELLE SMP”: sfogliando tra i curriculum troviamo un titolo iridato nella 24h, diverse medaglie mondiali ed europee, oltre ad innumerevoli podi internazionali. Insomma, la materia prima c’è!

Ed a proposito di materia “prima”, durante la presentazione è stata presentata anche “l’arma” (due mtb) … che i quattro avranno a disposizione; si tratta della KTM MYROON PRESTIGE e della KTM SCARP PRESTIGE nella classica colorazione grigio – nero (tipica della casa austriaca), affascinante e sensuale, con montaggio top SRAM. La stessa sarà assemblata con gli ultimi “prodotti” presenti sul mercato di alta gamma e soprattutto di nicchia!

Anche gli sponsor tecnici sono stati riconfermati, partendo dalle divise griffate DAMA, i caschi Kask e gli occhiali Salice, le scarpe DMT; la novità – dal punto di vista dei tessuti – è firmata Tek Series! La reintegrazione verrà sempre curata da ProAction, partner ormai storico. Ovviamente i “caffè” sono sempre legati al noto Caffè Piacentini, mentre i ritiri si svolgeranno presso la Foresteria 2315 (in quota tra l’Italia e la vicina Svizzera – Grigioni – Engadina, in prossimità del passo della Forcola).

Conferme e grandi novità … anche sotto il punto di vista degli sponsor non tecnici, dove oltre all’entusiastica azienda vitivinicola di Plozza Vini, di Rigoni di Asiago e del marchio Valtellina, si aggiungono gli ingressi di Di Leonforte Giocattolli, Nazionale Trasporti e Brianpack.

Tutto pronto quindi per lo start stagionale che avverrà la prossima domenica, ovvero il 24 marzo 2019 alla Gran Fondo dei Vicari, in territorio toscano ed in particolare in provincia di Pisa, in quel di Lari come prova di esordio del “challenge” Le Colline Toscane 2019!

 

Silvio M.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews