Il Carnevaldidentro fa di nuovo centro: un pomeriggio incredibile tra giochi, maschere e un pizzico di magia

Valdidentro | 12 marzo 2019 Grande successo per la seconda edizione del Carnevaldidentro, l’evento organizzato dalla Pro Loco Valdidentro con la stretta collaborazione delle quattro Gioventù (Premadio, Pedenosso, Isolaccia e Semogo), andato in scena domenica 10 marzo.

Tantissimi i bimbi presenti, che si sono divertiti scivolando sui gonfiabili o scatenandosi con gli animatori di SOS Festa e che, con le loro famiglie, hanno partecipato ai vari giochi proposti dai giovani: dal Rasigone all’Alveare, passando per gli indovinelli sul peso del formaggio, dell’agnello e sulla lunghezza del salame, per arrivare ai giochi dei pesci e dei conigli, sempre molto apprezzati.

Veramente difficile scegliere le mascherine più belle, tra costumi artigianali fatti in casa, travestimenti classici e idee davvero originali: giochi di società, libri e accessori sono solo alcuni dei premi assegnati ai piccoli vincitori.

Anche i gruppi mascherati hanno dato il meglio di sé: intere famiglie travestite da elettrodomestici, sacchetti di patatine o a tema far west e gruppi di amici in veste di meduse, personaggi di famosi film o clienti di un centro benessere; in palo per questa categoria diversi buoni ingresso per il Centro Aquagranda.

I coscritti di Premadio e Pedenosso si sono invece aggiudicati il buono valore di 500 euro per il concorso dei carri allegorici, grazie alla simpatica “casa dei Puffi” che hanno allestito per l’occasione e che hanno portato in scena con una divertente coreografia a tema.

Le sfide sul Palo della Cuccagna, sia quello degli adulti che quello dedicato ai più piccoli, hanno riservato un grande spettacolo a tutti i partecipanti, che hanno tifato con gli occhi puntati all’insù.

I vincitori si sono portati a casa dei buoni per un’esperienza Fly-emotion o per un’escursione in e-bike, mentre la prima squadra classificata potrà divertirsi grazie al voucher valido per il laser-game.

Non sono mancati poi i simpatici siparietti dello scoiattolo Fraelino, mascotte ufficiale della Valdidentro dei Piccoli, che si è dedicato completamente ai bimbi concedendo morbidi abbracci e foto ricordo.

E per chiudere in bellezza, Mr. Ale ha stupito grandi e piccini con il suo spettacolo di magia, lasciando tutti a bocca aperta.

Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo anno, per un altro incredibile Carnevaldidentro!

 

 

Pro Loco Valdidentro

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews