Mondiali di scialpinismo: i risultati della Polisportiva Albosaggia

Prima giornata ai mondiali 2019 di scialpinismo e prima medaglia conquistata dalla Polisportiva Albosaggia con Silvia Berra medaglia d’ argento nella sprint race categoria CF. Ottime performance anche per Rocco Baldini (4° CM), Nicole Valli (7^ CF) e Simone Murada (17° CM). Questi i primi risultati collezionati domenica 10 marzo dagli atleti della Polisportiva Albosaggia ASD al termine della giornata di apertura dei Mondiali di scialpinismo in corso di svolgimento a Villars sue Ollon, in Svizzera, fino a sabato 16 marzo. Ma a fare notizia, questa volta, é anche e soprattutto la convocazione di ben 5 atleti della società sportiva orobica nella nazionale giovanile: Silvia Berra, Nicole Valli, Rocco Baldini, Simone Murada e Riccardo Boscacci.

Nessun altro sodalizio può vantare una rappresentanza così nutrita nella settimana mondiale sulle nevi elvetiche; un vero e proprio record che mette in luce la crescita esponenziale non solo dell’impegno e dei numeri ma anche dei risultati fra le fila del sodalizio orobico nel quale sono cresciuti anche Giulia Murada e Michele Boscacci, grandi protagonisti di questa competizione fra i big della disciplina.

Ben 31 le nazioni in gara, nessuna delle quali in pista con un numero così elevato di atleti provenienti da una stessa squadra. “Per la nostra Polisportiva Albosaggia – questo il commento del presidente Gianluca Cristini – la convocazione dei 5 ragazzi nel team azzurro é motivo di grandissimo orgoglio; prima ancora e al di là del risultato che porteranno a casa da questa intensa settimana di gare – aggiunge Cristini – spicca oggi il grande lavoro che la nostra realtà svolge quotidianamente da oltre 40 anni per dare a tutti, ed in particolare si più giovani, la possibilità di praticare diverse discipline sia a livello agonistico che amatoriale”.

Una soddisfazione, quella espressa dai tecnici e dai volontari della instancabile associazione sportiva, a cui si é associato nelle ultime ore il plauso pubblico sia parte dell’Amministrazione Comunale di Albosaggia, guidata dal sindaco Graziano Murada: “Risultati come questi non arrivano mai per caso; i traguardi individuali e collettivi vanno letti come la massima espressione di un ampio e articolato progetto di crescita al quale la Polisportiva Albosaggia si dedica da decenni e a cui l’intera comunità, nelle sue diverse componenti, contribuisce con entusiasmo da sempre”.

 

Asd Polisportiva Albosaggia

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews