APERTURA STAGIONE CONCERTISTICA 2019

E’ con grande piacere che l’associazione Piuro Cultura presieduta da David Lucchinetti, presenta il primo dei 10 concerti in calendario per la stagione culturale 2019.Sabato 23 marzo alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Borgonuovo di Piuro, il coro Giovanile Toscano diretto dalla maestra Benedetta Nofri, regalerà a Piuro e a tutta la valle un concerto di straordinaria bellezza.

Benedetta Nofri, tra l’altro, è stata una delle insegnati esperte della commissione artistica di Rezia Cantat 2018 tenutosi a Chiavenna e Piuro lo scorso anno.

Il concerto è inoltre inserito nel palinsesto di attività culturali promosse da USCI Sondrio presieduta dal presidente Sergio Salini.

Infatti il giorno seguente, domenica 24 marzo, la maestra Benedetta Nofri terrà un workshop a Mese che coinvolgerà oltre 160 coristi provenienti da tutta la provincia di Sondrio, per un totale di ulteriori 7 cori.

Il coro Clara Wieck e il coro Desdacia Tellini di Sondrio, il coro Siro Mauro di Ponte in Valtellina, la corale S. Vittore e La Compagnia di Mese, il coro Eco del Mera di Villa di Chiavenna e la corale Laurenziana “G. D’Amato” di Chiavenna.

I cori dovranno cantare insieme 3 brani scelti dalla maestra, creando un “super coro” capace di regalare nuove emozioni ai coristi e a tutti coloro che vorranno partecipare al concerto finale.

Al termine del workshop, i cori offriranno al pubblico un concerto presso la chiesa di S. Vittore sempre a Mese.

Si ringrazia per il sostegno la Provincia di Sondrio; il BIM; la Comunità Montana della Valchiavenna; i comuni di Piuro Mese e tutti gli sponsor privati tra cui la Fondazione Credito Valtellinese.

Info e curriculum ai siti http://www.benedettanofri.com/ http://www.coritoscana.it/it/cosa-facciamo/coro-giovanile-toscano

www.valchiavenna.com www.infopiuro.it

 

Sindaco di Piuro

Omar Iacomella

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews