Ricco programma di eventi a Chiavenna. Nella riunione di ieri sera la presentazione agli operatori della città

6 marzo 2019 L’Associazione Mandamentale dell’Unione del Commercio e del Turismo, con l’Associazione Valchiavenna Shopping e il supporto di Events&Festival di Davide Bergna, propone alle imprese cittadine un programma di iniziative ed eventi distribuiti lungo l’arco dell’anno fino a dicembre compreso.

Il progetto – incentrato su una serie di appuntamenti già consolidati all’interno dell’abituale calendario di eventi a Chiavenna, cui si aggiunge anche qualche novità – è stato illustrato in tutti i suoi aspetti in occasione della riunione rivolta agli operatori che ha avuto luogo nella serata di ieri, martedì 5 marzo, nella sala assemblee del Credito Valtellinese in piazza Pestalozzi a Chiavenna.

All’incontro sono intervenuti Igor Micheroli, presidente dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna e dell’Associazione Valchiavenna Shopping, Davide Bergna di Events & Festival e il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta, che ha ringraziato l’associazione per il lavoro svolto in questi anni, offrendo la propria collaborazione anche per questo nuovo progetto.

Obiettivo del programma «vivacizzare e, quindi, rendere la città di Chiavenna più attrattiva e accogliente agli occhi di un pubblico sempre più ampio», ha rimarcato il presidente Micheroli. «Anche quest’anno – ha spiegato Micheroli – il progetto è molto articolato. La raccolta delle adesioni, come consueto, verrà realizzata da Davide Bergna di Events& Festival. Ricordo che è fondamentale che aderisca all’iniziativa il maggior numero possibile di operatori cittadini e che verranno coinvolte nelle manifestazioni previste dal programma solo ed esclusivamente le aziende partecipanti. Inoltre, per far fronte alle spese del progetto, che gode del supporto operativo ed economico dell’Unione, è stato chiesto un ulteriore sostegno agli enti del territorio».

Nel dettaglio, gli eventi che verranno proposti sono ‘Week&Festival Chiavenna… non solo Notte Bianca’, ‘Chiavenna in blues’, ‘Aperitivo Gourmet, la ‘Notte di San Lorenzo’, ‘Aperitivo de la Brisaola’, ‘Chiavenna  moda’ e le iniziative natalizie (luminarie e addobbi).

 

INFO

Gli uffici dell’Unione sono a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti sull’entità delle quote e le modalità di adesione:

referente Luca Borzi, tel.0342-533311; luca.borzi@unione.sondrio.it

 

Paola Gugiatti

Unione del Commercio del
Turismo e dei Servizi
della Provincia
 di Sondrio 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews