La Bormio Ghiaccio non delude, nonostante i ranghi ridotti

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 la Bormio Ghiaccio ha partecipato alla seconda prova del Trofeo Giovanissimi a Claut. Una sessantina di atleti partecipanti, tutti provenienti da società del Nord Italia, di cui 9 della Bormio Ghiaccio. Partenza all’alba di sabato mattina per raggiungere Claut; il viaggio è stato senza intoppi, con poco traffico (e fortunatamente nessuno è stato male). Dopo sei lunghe ore siamo giunti alla meta e dopo un pranzo leggero alle 14.00 tutti pronti al palaghiaccio. Per il riscaldamento di rito. Pochi gli atleti della Bormio Ghiaccio, un po’ per la lontananza, un po’ per la concomitanza di due trasferte “toste” una dietro l’altra. Ciononostante i ragazzi sono entrati in pista tutti carichi e concentrati per tentare di riuscire a vincere il Trofeo messo in palio dalla società di Claut denominato “TROFEO VALCELLINA”. Infatti, grazie a un grande gioco di squadra, con prove quasi perfette tranne alcune incertezze nei sorpassi, una caduta per la nostra Sabrina in una distanza, una squalifica per irregolarità di Giulia nella finale dei 500 metri, la rappresentanza della Bormio Ghiaccio si porta a casa il trofeo! Tanti i record personali fatti segnare dai nostri pattinatori in tutte le distanze e all’insegna del motto “LA PELLE SI VENDE A CARO PREZZO, SI COMBATTE.FINO ALL’ULTIMO” l’ambito premio è stato conquistato dalla Bormio Ghiaccio nonostante la situazione di emergenza. Una grande prova di carattere da parte di tutti, bravissimi!!

Nella categoria junior E lady vince la nostra grande “platìna” SABRINA CANCLINI malgrado la caduta; seconda l’atleta di Pinzolo e terza la nostra bravissima NICOLE BERTOLINA; quarta la nostra bionda Giulia Occhi  che, purtroppo, a causa della squalifica nei mt. 500 ha perso la seconda posizione; Vanessa Pagnini 9^; Alice Bertolina 12^ (grande prova per lei); Serena Cola 13^; Sara Bottini 18^. Edoardo Colturi è stato l’unico “ometto” in rappresentanza dei maschi e ha alternato gare belle e gare al di sotto del suo livello classificandosi 9°.

Anche nella categoria junior F lady una sola atleta della Bormio Ghiaccio, la piccola scheggia di Piatta CATERINA CANCLINI che chiude in seconda posizione

Grande prova dei nostri bambini anche nella gara a staffette, con due squadre schierate nella categoria junior E. Con una prova di gran carattere vince la nostra squadra composta da Sabrina, Nicole e Giulia, che si impone su squadre composte anche da maschi. La seconda nostra compagine (Vanessa, Edoardo e Alice) si classifica settima. Nella categoria F la nostra Caterina Canclini corre con la squadra Lombardia/Piemonte e conquista la terza posizione.

Al termine delle gare premiazioni di rito delle varie categorie, delle staffette e della società vincitrice il TROFEO VALCELLINA. Inoltre sono stati premiati anche i primi tre classificati di ogni categoria in base ai risultati ottenuti nelle due prove del Trofeo Giovanissimi. Anche qui la Bormio Ghiaccio si fa valere: nella categoria junior E lady prima è la nostra Sabrina Canclini e terza Nicole Bertolina. Nella junior F lady prima è la piccola Caterina Canclini.

Sabato 9 e domenica 10 marzo 2019 sono in programma a Torino i campionati italiani Junior per tutte le categorie  dalla junior F alla junior A. FORZA RAGAZZI !!!!!!

 

Lele

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews