Carnevaldidentro: tutto pronto in Valdidentro per festeggiare il Carnevale!
Fervono i preparativi in Valdidentro per la grande festa di Carnevale, organizzata dalla Pro Loco Valdidentro in collaborazione con le le quattro Gioventù (Premadio, Pedenosso, Isolaccia e Semogo).
Una grande festa che avrà come punto nevralgico l’area del Polifunzionale Rasin, che per l’occasione verrà allestita di tutto punto.
Dalle ore 13:00 fino al tardo pomeriggio non ci sarà sicuramente da annoiarsi. Diverse saranno infatti le proposte pensate per i più piccoli, ma anche per i genitori.
Tra queste, gli immancabili giochi tradizionali: il Palo della Cuccagna, il “Rasigon”, il gioco dei Conigli e “Pica al Ciot” sono solamente alcune delle iniziative coordinate dei giovani di Valdidentro.
Per i più piccoli invece gli imperdibili giochi gonfiabili, il Palo della Cuccagna nella versione ridotta, oltre ai laboratori e all’animazione di Sos Festa.
Il gran finale invece sarà all’interno del Polifunzionale Rasin, alle ore 16:30, con un grande spettacolo di magia per tutta la famiglia con Mr. Ale.
A seguire le premiazioni delle mascherine più belle ed originali suddivise in diverse categorie e con ricchi premi in palio. Per finire verrà proclamato il vincitore del Concorso Carri, grande novità per l’edizione 2019 e che vedrà protagonisti l’ingegno, la creatività e la manualità.
Per chi volesse poi partire subito con i festeggiamenti, segnaliamo inoltre gli appuntamenti di sabato 9 marzo: nel pomeriggio infatti si terrà la tradizionale Sciata in Maschera, organizzata insieme alla Scuola Sci Valdidentro; mentre per i ballerini imperdibile serata al Polifunzionale Rasin con l’Orchestra Charly Bellucci.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per un Carnevaldidentro davvero entusiasmante!
Pro Loco Valdidentro

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews