Tutto pronto per la serata finale di premiazione e recita dei componimenti del Concorso di poesia dialettale – VIII edizione

Il 16 marzo p.v. sapremo quale dei quarantadue concorrenti si aggiudicherà il trofeo 2018/2019 del concorso di poesia dialettale per la Provincia di Sondrio e il Griginitaliano. Conosceremo anche quali argomenti particolari verranno indicati dai giurati per le classiche menzioni speciali e inoltre anche quale delle poesie provenienti dalla Svizzera sarà ritenuta più meritevole della PGI (Pro Grigionitaliano) e si aggiudicherà il premio speciale di questa nuova edizione del concorso che continua a riscuotere un grande successo di partecipazione diventando, nel corso degli anni, un classico appuntamento imperdibile per gli amanti della “lingua mamma”.

Durante la serata di premiazioni, quest’anno ci sarà inoltre l’occasione per assistere alla rappresentazione in anteprima assoluta della breve commedia brillante La cumisaria, scritta in dialetto bormino da Massimo Longa e messa in scena da 6 attori con la regia di Carlo Toini.

Un caldo invito quindi ai convalligiani e ai vicini d’oltreconfine a partecipare numerosi per gustare le rime nei nostri splendidi vernacoli e fare due amene risate con la rappresentazione farsesca.

La serata finale si svolgerà come di consuetudine presso la sala riunioni del Centro Polifunzionale di Sondalo (So), sabato 16 marzo 2019, a partire dalle ore 20:30 e sarà ad ingresso libero.

Il concorso è promosso dal Comune di Sondalo e dal Centro studi Storici Alta Valtellina in collaborazione con l’associazione Pro Grigioni Italiano.

 

Il comitato organizzatore del concorso

 

 

serata finale poesia 2018-2019-compr.

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews