INTERVENTI FINALIZZATI ALLA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI

(LNews – Milano, 18 feb) “Si tratta di un provvedimento per rendere più sicure le strade nei nostri Comuni, dove spesso la
manutenzione è carente per mancanza di risorse”. Così l’assessore agli Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e Programmazione negoziata della Regione Lombardia Massimo Sertori ha commentato la delibera per la realizzazione di interventi finalizzati alla riduzione dell’incidentalità stradale, approvata oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, di concerto con lo stesso assessore Sertori.

8 MILIONI PER SEGNALETICA, TRATTI PIÙ A RISCHIO E ILLUMINAZIONE – “Comuni, Province e Unioni di Comuni – ha precisato l’assessore – potranno così beneficiare, accedendo a bandi che verranno pubblicati a breve, a contributi da spendere per migliorare l’illuminazione dei tratti più bui e pericolosi del reticolo stradale o, ancora, per migliorare la segnaletica orizzontale e verticale”.

IMPEGNO DELLA REGIONE PER LA SICUREZZA – “Grazie agli 8 milioni messi a disposizione – ha aggiunto Sertori – le Amministrazioni potranno anche intervenire sulla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e delle piste ciclopedonali presenti sul territorio. Questa misura conferma l’impegno di Regione Lombardia verso la prevenzione degli incidenti stradali, aumentando la sicurezza degli utenti stradali. Garantisco inoltre – ha concluso – che l’attenzione della Regione Lombardia verso gli Enti locali non verrà mai meno”.

 

Lombardia Notizie

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews