Il Sondrio vince a Darfo e conquista una fetta di… salvezza!

Un Sondrio così… si salva di sicuro! Gran bella prestazione e tre punti pesantissimi per la formazione del capoluogo che, domenica pomeriggio, ha superato per 4-0 in trasferta una diretta concorrente per la salvezza qual è o quale era il Darfo Boario al termine di una partita dominato dal primo all’ultimo minuto. Un grande Paolino Beltrame, fantasista tra i migliori in circolazione nella categoria, ha portato avanti i biancoazzurri al 30′ del primo tempo con un’incursione delle sue, frustrata da un intervento irregolare di un difensore che ha costretto l’arbitro a fischiare il rigore. Sul dischetto si è presentato lo stesso Beltrame che ha messo la palla nel sacco per l’1-0. Nel secondo tempo le altre reti. Al 15′ è stato il “baby” Marco D’Amuri, prezioso acquisto del mercato di riparazione, che con un bel colpo di testa, su cross di Antonucci, a raddoppiare. Due paratone di Guerci hanno blindato il risultato e al 35′ il neo entrato Valtulina, subentrato al posto di De Respinis, ha girato di testa in rete per il 3-0 un assist di Beltrame. E lo stesso Valtulina, giocatore di gran classe, ha firmato dal dischetto il punto del 4-0 col quale il Sondrio ha sbancato il difficile campo del Darfo Boario salendo a quota 32 punti e staccandosi sensibilmente dalla zona pericolosa della classifica, lontana ora ben 8 punti.

Darfo Boario: Romeda, Zanardini, Filippi, Forlani, Fattori, Ondei, Baccanelli, Dadson, Spampatti, Peli, Vaglio. A disp.: Rdifi, Monteleone, Bellesi, Prandini, Taboni, Rachele, Mondini, Sinigaglia, Lamberti. All.: Quaresmini.
Sondrio: Guerci, Mara, Ronzoni, De Respinis, Vono, D’Amuri, Fognini, Beltrame, Jamal, Ambrosini, Damo. A disp.: Lassi, Mostacchi, Cannataro, Valtulina, Della Cristina, De Bianchi, Valente, Coppola, Antonucci. All.: Nordi.
Arbitro: Di Nosse di  Nocera Inferiore.

CLASSIFICA: Como punti 61, Mantova 60, Pro Sesto 50, Rezzato 47, Caronnese 45, Virtus Bergamo 34, SONDRIO e Pontisola 32, Seregno 30, Villa d’Almé 29, Caravaggio e Darfo Boario 26, Legnago 24, Villafranca 23, Scanzorosciate 21, Ciserano 20, Ambrosiana 18, Olginatese 12.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews