Bando Viaggio #InLombardia

Il Bando sostiene lo sviluppo da parte degli enti locali lombardi di attività di promozione e comunicazione di prodotti turistici.

I progetti devono prevedere le seguenti attività minime essenziali:
• un’attività di comunicazione (es. pianificazione media, press/blog tour, PR, ufficio stampa,…)
• un’azione b2b (es. educational sul territorio/partecipazione a fiere o workshop,…)
• declinazione di almeno un itinerario tematico esperienziale.

I progetti di promozione e comunicazione devono prevedere:
• il prodotto turistico da posizionare/riposizionare in termini competitivi ai fini di attrattività turistica con relativa matrice segmenti/mercati/target
• il concept ombrello di posizionamento/riposizionamento competitivo
• il ruolo degli stakeholder, dei locals e dei partner coinvolti
• la strategia di comunicazione dell’offerta
• le risorse per l’implementazione delle attività
• gli indicatori di monitoraggio delle attività.

Tutte le attività finanziabili devono
• strutturare l’offerta secondo una logica esperienziale;
• utilizzare una comunicazione digital, social oriented e basata su uno storytelling ade-guato al mercato/segmento target;
• essere raccordate con i canali InLombardia.

Possono presentare domanda:
IN FORMA SINGOLA – Linea borghi:
• comuni lombardi con totale residenti inferiore o pari a 15.000 abitanti (dato ISTAT al 31/12/2017)

IN FORMA AGGREGATA – Linea aggregazioni:
• i capofila di partenariati composti da almeno 2 enti locali lombardi.ESCLUSIONI
Sono esclusi dal presente bando i comuni capoluogo di provincia e il Comune di Milano

Ulteriori informazioni alla pagina www.regione.lombardia.it

 

Lombardia Notizie

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews