Al torneo di calcio trionfano gli “Amici”

Per la ventiduesima volta l’associazione sportiva di Valdisotto ha riproposto il torneo di calcio a 5, effettuato da domenica 13 gennaio a venerdì 1 febbraio presso la palestra comunale di Cepina. Ben 9 le squadre partecipanti, provenienti dai comuni dell’Alta Valtellina: Bar Oliver, Giangiallleri, Ski Trab, Caprette, Amici di Paciugo, Clem Pub, Higli, Premadio e TecnoLazzeri.

In occasione del sorteggio di inizio gennaio le squadre sono state raggruppate in due gironi con incontri di sola andata. Effettuata la prima fase si sono qualificate alle semifinali le squadre Clem Pub, Bar Oliver, Amici di Paciugo e Higli.

Spettacolari ed avvincenti le due partite di semifinale giocate il 29 gennaio: Clem Pub si impone con un perentorio 4 a 1 sul Bar Oliver, mentre gli Amici di Paciugo dilagano per 8 a 3 contro Higli.

Nelle finali del 1° febbraio gol  a raffica: equilibrata la finale di consolazione per il terzo posto, con un pari 4 a 4 ai tempi regolamentari e successiva vittoria per la squadra Higli sul Bar Oliver; perentoria vittoria finale e conquista del 22° Trofeo di calcio a 5 per gli Amici di Paciugo che battono per 5 a 2 la squadra del Clem Pub.

Un ringraziamento sentito ai tre arbitri che hanno diretto gli incontri del torneo: Severino Stefani, Francesco Moi e Lorenzo Colturi.

Gli Amici dello Sport di Valdisotto danno appuntamento a tutti per domenica 24 febbraio, quando i versanti dei monti sopra Oga saranno teatro della 22a edizione del Trofeo San Colombano e della 7a Deguski; il primo dedicato agli amanti della fatica, la seconda per gli amanti della tavola! Protagoniste assolute le pelli di foca in entrambe le manifestazioni, ma alla Deguski si potrà partecipare anche con le ciaspole oppure gli sci stretti da fondo, e magari qualche bambino più fortunato potrà anche farsi trascinare dal bob del suo forzuto papà!

Per il Trofeo San Colombano, prova valida anche come 17° Trofeo Bracchi, la partenza sarà alle ore 9.00 e ciascuno avrà la possibilità di partecipare pure alla Deguski, con le sue golose tappe lungo il comprensorio Oga-San Colombano. Quest’anno, poi, la Deguski presenta la novità del gemellaggio con il gruppo che organizza la manifestazione estiva “Saor de Rezzel”; una tappa, perciò, sarà appositamente dedicata al piatto tipico dei frontalaschi, il cornàt… assolutamente da non perdere!!!

 

Per informazioni e iscrizioni:

US Bormiese 0342-901482

Amici dello Sport di Valdisotto 0342-950166

 

 

maio

 

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews