
Si è conclusa, in Val di Fassa (TN), la tre giorni dedicata alla 35ª edizione del Campionato Italiano VV.F. di Sci Alpino e Nordico organizzata dai vigili volontari del Trentino. La manifestazione è iniziata giovedì 17 gennaio con la cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno fatto seguito 2 giorni di gare con la partecipazione di circa 900 atleti giunti da tutta Italia
Venerdì mattina si è svolta la prima gara di slalom con l’assegnazione dei primi titoli mentre, in notturna, si è svolta la gara di sci-alpinismo, seguita sabato 19 gennaio dall’ultima prova di sci nordico. La classifica finale ha visto al primo posto l’Unione Distrettuale della val di Fiemme, seguito dall’Unione Distrettuale di Fassa e dal Comando Provinciale VV.F. di SONDRIO che si è posizionato come l’anno precedente su un gradino del podio.
Gli atleti dei vigli del fuoco di Sondrio si sono classificati nelle posizioni più alte delle varie categorie occupando anche i vari gradini del podio che si riportano di seguito:
SCI ALPINO:
CAT. A 1° Ambrogi Fabio Campione italiano di categoria
SCI ALPINISMO:
CAT. C 3° Schenatti Luca
CAT. D 1° Rainolter Marco Campione italiano di categoria
CAT. D 3° Gerna Mario
SCI NORDICO:
CAT. D 1° Rainolter Marco Campione italiano di categoria
CLASSIFICA COMBINATA:
CAT. D 1° Rainolter Marco Campione italiano di combinata