UN INCONTRO DEDICATO AI GENITORI DEI RAGAZZI DELLE MEDIE IN VISTA DELL’IMPORTANTE SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE

L’Amministrazione Comunale  di Sondrio e  l’Ufficio Scolastico Territoriale organizzano giovedì 17 gennaio alle ore 20.30 presso l’Auditorium Torelli un incontro sulla scelta della scuola rivolto a tutti i genitori con figli da iscrivere a qualunque Istituto.

Nel corso della serata, dopo una breve introduzione dell’Assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione del Comune di Sondrio, Marcella Fratta, verrà dato spazio alla relazione della dottoressa Adriana Lafranconi, ex Dirigente scolastico e collaboratrice dal 2005 a tutt’oggi in termini di formazione e ricerca del Centro per la Qualità dell’Insegnamento e dell’Apprendimento (CQIA) dell’Università degli studi di Bergamo, sul tema: “A quale scuola iscrivo mio figlio/mia figlia?. Per una scelta consapevole nella complessità della realtà attuale”.

Poi, l’ntervento di Emanuele Contu, Dirigente tecnico presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, dal titolo: “L’isola che non c’è? Alla ricerca della scuola perfetta”.

“Riteniamo  importante offrire un’occasione di riflessione con esperti che esuli dagli aspetti puramente tecnici di iscrizione reperibili su internet e forniti anche dalle singole scuole – afferma l’assessore Marcella Fratta -. Durante la conferenza si darà  spazio al dibattito affinché la serata diventi anche un momento di confronto tra genitori”.

 

Comune di Sondrio

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews