Pista Viola by Night: apertura serale e appuntamenti ad hoc per valorizzare la pista di Valdidentro

Valdidentro | 9 gennaio 2019 – Non si può parlare di stagione invernale in Valdidentro senza considerare la rinomata Pista Viola, più volte teatro di eventi e competizioni sia nazionali che internazionali, anche grazie all’annesso poligono di tiro, ulteriore fiore all’occhiello del Comune.

Non solo agonismo, ma anche tanti tracciati adatti a tutti: la pista turistica si sviluppa su un percorso tra i boschi costeggiando l’omonimo fiume, con dislivelli non particolarmente impegnativi e con vari percorsi tra cui scegliere in base alle proprie capacità.

Due importanti novità caratterizzano il nuovo anno, con l’obiettivo di valorizzare al massimo la Pista Viola, stimolando residenti e turisti a cimentarsi nello sci nordico approfittando delle nuove proposte.

Innanzitutto la Pista Viola sarà aperta e illuminata tutte le sere fino alle 23.30, con accesso libero e gratuito, fino alla fine della stagione invernale; inoltre, sarà protagonista di una serie di eventi che si svolgeranno in notturna, organizzati dalla Pro Loco di Valdidentro e dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sci Club Alta ValtellinaScuola Sci Fondo Alta Valtellina e Amici dello Sport di Valdidentro.

I vari appuntamenti tematici sono dedicati a diverse discipline sportive: si parte il 17 gennaio, con una serata all’insegna di sci nordico e biathlon con la possibilità di noleggiare l’attrezzatura ad un prezzo agevolato e provare gratuitamente le carabine laser. Il 31 gennaio sarò poi il turno della Fat Bike Night, serata interamente dedicata alle particolari bici a ruote larghe. In occasione di San Valentino è in programma una romantica Sprint in coppia, mentre il 20 febbraio è la volta dei Cacciatori sugli sci, un allenamento in previsione del tradizionale Biathlon del Cacciatore, previsto per la serata seguente. A marzo si prosegue con altri tre appuntamenti: il 5 scoppia il divertimento con la sciata in maschera per Carnevale, il 14 tutti in pista per l’emozionante Gimkana ed infine, il 31, va in scena la Staffetta Alpina Junior dedicata ai bambini e ai ragazzi, che va a concludere il calendario di appuntamenti in notturna sulla Pista Viola.

Per info rivolgersi a Pro Loco Valdidentro al numero 0342.985331

 

Pro Loco Valdidentro

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews