Imprese, sostenibilità, innovazione in montagna. Nuovi modelli di business e applicazioni nei territori

Nell’ambito del percorso “Montagna 4.0 un futuro da costruire insieme 2a edizione”, martedì 15 gennaio alle ore 20.30 la sala Bormio Terme ospiterà l’incontro dal titolo “Imprese, sostenibilità, innovazione. Nuovi modelli di business e applicazioni nei territori”.

Relatore della serata sarà Davide Chiaroni del Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria gestionale.

Sono previsti, inoltre, gli interventi di Christian Giacom, Progetto Manifattura – Trentino Sviluppo, e di Maria Chiara Cattaneo, Cranec – Università Cattolica e Presidente Comitato Scientifico SEV.

L’incontro affronterà il tema della sostenibilità quale opportunità, soprattutto nei territori in cui la dimensione ambientale offre un patrimonio da conoscere e valorizzare. Tra gli obiettivi della serata vi è quello di riflettere insieme sulla portata del cambiamento in atto e sulle prospettive e sugli spunti che possono derivare da esperienze concrete realizzate in aree consimili o a livello locale che siano state in grado di mettere a sistema e coniugare innovazione e sostenibilità.

La partecipazione a Montagna 4.0 è subordinata all’iscrizione e al versamento della quota simbolica di € 50,00 presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Bormio.

L’iscrizione è gratuita per gli studenti fino ai 19 anni di età.

 

Sabina Colturi

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews