Sondalo: apertura natalizia del Museo dei Sanatori
Il Museo dei Sanatori di Sondalo, inserito nerl Sistema Museale Valtellina, aprirà i suoi spazi durente le festività natalizie.
Sono previsti infatti 6 giorni di apertura straordinaria: il 27, 28 e 29  dicembre e il 3,4 e 5 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
 
Ad accogliere i visitatori ci saranno i volontari che saranno a disposizione per domande, curiosità e per fa conoscere da vicino il museo, che racconta la storia dei sanatori costruiti in Valtellina durante il Novecento per combattere la tubercolosi grazie all’aria pura e al sole delle Alpi. 
 
Nel museo si possono trovare collezioni di oggetti, immagini e filmati d’epoca che testimoniano la nascita e l’attività del Villaggio di Sondalo, l’ex sanatorio più grande d’Europa. 
 
Venerdì 4 gennaio inoltre, è previsto inoltre un momento di appropfindimento letterario con Graziano Murada, direttore della Fondazione Fojanini, che presenterà il suo libro “Nembo – Viaggio lungo i sentieri della vita” con la partecipazione di Luisa Bonesio, direttrice del Museo.
 
Maggiori info e dettagli sul sito internet www.museodeisanatori.com e sulla pagina Facebook dedicata.
 
La direzione del Museo
 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews