UN ALTRO WEEK-END STRAORDINARIO DI EVENTI E INIZIATIVE

Un altro straordinario week-end di eventi natalizi a Sondrio, e la Città, anche nel secondo fine settimana di iniziative legate alle feste, è stata letteralmente presa d’assalto. Migiaia di persone hanno animato il centro cittadino e assistito agli splendidi spettacoli pensati per l’occasione. Sabato pomeriggio, infatti, si è potuto assistere ad una spettacolare esibizione di Zariska, che ha incantato i tanti presenti con le sue “magie di fuoco”.

Domenica, poi, spazio al “Truccabimbi” a tema Frozen, che si è spostato dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Garibaldi, dove era prevista l’attrazione, al Museo Valtellinese di Storia e Arte a causa delle temperature pungenti.

E proprio il MVSA è stato uno dei grandi protagonisti anche di questo week-end, con oltre mille persone che in due giorni hanno visitato l’apprezzata Casa di Babbo Natale, un’occasione unica per conoscere da vicino Santa Claus, fare una foto con lui ed esprimere i desideri natalizi, il tutto in una cornice magica allestita alla perfezione.

“Sondrio torna ad incantare cittadini e turisti con interessanti novità – commenta soddisfatta Francesca Canovi, Assessore ad Eventi e Attività Produttive del Comune di Sondrio -. Grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale e le principali Associazioni di categoria, commercianti in primis, la Città regala un ricco cartellone di iniziative pensate per coinvolgere chi vive a Sondrio e chi invece viene da fuori, grandi e piccini, in questo magico periodo. Iniziative che sino ad oggi hanno avuto uno strepitoso riscontro, uno stimolo ulteriore a fare ancora di più e ancora meglio”.

Il prossimo fine settimana in programma altri eventi, e si prosegue fino a Capodanno.

Sabato 22 dicembre i bimbi, e non solo, potranno provare l’emozione di un giro in carrozza con l’iniziativa “Le carrozze di Natale”, e verranno portati in giro per la città fino alla Casa di Babbo Natale, dove potranno partecipare ai “Laboratori degli Elfi” e tanto altro ancora. La Casa di Babbo Natale, lo ricordiamo, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18; sabato, domenica e la Vigilia di Natale dalle ore 15 alle ore 18.

E’ dedicato ai più piccoli anche l’appuntamento di domenica 23 dicembre al Teatro Sociale: in scena lo spettacolo “Lupi buoni e torri con le ali”. Al termine, in piazza Garibaldi, un altro spettacolo, “Le farfalle luminose”, mentre in piazza Campello si potrà assistere alle “Christmas song dal balcone” e poi partecipare allo scambio degli auguri natalizi con il sindaco, la Giunta e i consiglieri comunali nel cortile di Palazzo Pretorio. Non mancheranno bancarelle di Natale per tutto il periodo, in piazza Garibaldi, corso Italia e nei giorni precedenti a Natale anche in via Piazzi.

 

Comune di Sondrio

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews