Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli: ecco le disposizioni attuative

La Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, con decreto n. 17513 del 27 novembre 2018, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL) serie ordinaria n. 48 di sabato 1 dicembre 2018, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative al bando 2018 dell’Operazione 4.2.01 di filiera: “Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, stabilendo che la dotazione finanziaria complessiva per l’applicazione delle disposizioni attuative è di € 24.000.000,00.

Si tratta di agevolazioni per investimenti connessi alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
Vengono finanziati:
– costruzione, miglioramento e acquisto di immobili;
– acquisto di nuovi impianti e macchinari;
– acquisizione di nuove apparecchiature e strumentazioni informatiche direttamente connesse agli investimenti finanziati.

Possono partecipare le imprese che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli con almeno il 60% della materia prima commercializzata e trasformata di provenienza extra aziendale oppure, se cooperative agricole o organizzazioni di produttori riconosciute con vincolo statutario l’obbligo di conferimento della materia prima da parte delle imprese associate, con quantità contrattualizzata e/o conferita dai soci pari ad almeno il 70% della materia prima di provenienza extra aziendale.

Ulteriori informazioni alla pagina

http://www.psr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FEASR/Bandi/DettaglioBando/Agevolazioni/operazione-4.2.01-bando-2018

 

Lombardia Notizie

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews