Natale in Valdidentro: al via una sorprendente stagione invernale formato famiglia

Valdidentro | 3 dicembre 2018 Stagione invernale al via, con i tradizionali mercatini di Natale e con la prossima apertura degli impianti sciistici Cima Piazzi Happy Mountain.

Quest’anno si comincia con una sorprendente novità: dal 7 al 9 dicembre, presso la Piazza di Isolaccia, va in scena “Natale in Valdidentro”, un appuntamento imperdibile per riscoprire la magica atmosfera natalizia, con tante sorprese dedicate a tutta la famiglia, a partire dall’arrivo di Babbo Natale con la sua “Santa Kl House” e i simpaticissimi amici Elfi. Una tre giorni che quest’anno si arricchisce ulteriormente grazie alla preziosa collaborazione di mamme, associazioni e gruppi di volontari provenienti dalle diverse frazioni del Comune.

Nel “Villaggio di Natale”, aperto tutti i giorni a partire dalle 10.00, vi aspettano moltissime sorprese, pensate soprattutto per i più piccoli: laboratori creativi e diverse attività per bambini, esibizioni canore, intrattenimenti musicali di vario genere, una divertente esperienza “volante” con il CAI Valdidentro, il concorso degli Elfi alla ricerca del più originale e la “Casa magica di Babbo Natale”, per chiudere in bellezza domenica pomeriggio con il suggestivo lancio dei palloncini colorati con le letterine di Santa Lucia.

Non mancheranno poi le tipiche casette con i consueti mercatini, con prodotti locali, lavoretti artigianali rigorosamente creati a mano, decorazioni e addobbi natalizi, tantissime idee per i tuoi regali… e molto altro. In più tutti i giorni la possibilità di degustare tanti prodotti preparati dalle associazioni e dai gruppi di volontariato: gustose merende, stuzzicanti aperitivi, panini, hot dog e birra, vin brulè e liquori.

Una stagione invernale all’insegna del divertimento formato famiglia per Valdidentro, non solo sulle piste da sci, con l’apertura a breve anche dello Snowpark alla partenza degli impianti di Isolaccia e del pattinaggio sul ghiaccio all’aperto presso il centro sportivo di Isolaccia e con i diversi appuntamenti di animazione per bambini dal titolo “Winter Party”.

Inizio d’inverno ricco anche di tanto sport: dopo il Ponte dell’Immacolata, Valdidentro si preparerà infatti ad accogliere i campioni dello Sci di Fondo che parteciperanno alle gare di Coppa Europa sulla Pista Viola (21-23 dicembre), per poi riproporre i consueti appuntamenti in occasione del Natale e del Capodanno: il concerto della Banda S.Cecilia a Rasin (27 dicembre), il Presepe Vivente a Isolaccia (28 dicembre) e la XIX edizione della Rassegna di Canto Corale nelle chiese di Premadio (29 dicembre) e di Semogo (5 gennaio), con la partecipazione del Coro Stelvio e di due cori ospiti: Coro Seregno Brianza e D’Altro Canto Coro di Tirano.

Il tutto naturalmente senza dimenticare la tradizionale Festa di Fine Anno del 31 dicembre, che quest’anno oltre alla fiaccolata dei maestri di sci alle 17:00, all’intrattenimento e allo spettacolo pirotecnico, riserverà ai presenti una grandissima sorpresa speciale, dedicata in particolare ai più piccoli.

 

Pro Loco Valdidentro

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews