Valdidentro: corsi invernali multisport per riavvicinare i ragazzi alla montagna

Importante novità in arrivo in Valdidentro per quanto riguarda sport e ragazzi; da quest’anno infatti, grazie alla collaborazione instaurata tra Sci Club Valdidentro, Sci Club Alta Valtellina, Scuola Sci Valdidentro e Scuola Sci Fondo Alta Valtellina, verrà attivato un corso invernale di multisport rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Giovedì 15 novembre presso lo Ski Stadium di Valdidentro si è tenuta la serata di presentazione del progetto che prevede 12 lezioni di sci da fondo/biathlon, 12 lezioni di sci alpino, 2 lezioni di snowboard e 3 lezioni di pattinaggio.

L’incontro pubblico è stato aperto da Claudia Martinelli, Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Valdidentro, alla presenza dei rappresentanti di Sci Club Valdidentro, Sci Club Alta Valtellina e dei Maestri di sci di fondo e discesa. L’Assessore allo Sport ha voluto sottolineare come si è giunti a questo importante risultato, e cioè tramite un’iniziativa congiunta presentata da diversi soggetti che il Comune ha deciso di sostenere come anticipato durante la campagna elettorale dello scorso anno.

“L’Amministrazione Comunale ha deciso di supportare questa iniziativa – ha dichiarato Martinelli – apprezzando la scelta da parte di queste realtà del territorio, di avviare una collaborazione che ha come obiettivo principale quello di riavvicinare i ragazzi agli sport di montagna, favorendo quindi una visione a 360 gradi delle discipline invernali più praticate nel nostro comprensorio. Siamo convinti che sviluppare la cultura dello sport nei piccoli li aiuterà ad essere adulti attivi sotto ogni punto di vista.
In campagna elettorale avevamo manifestato l’intenzione di muoverci con l’obiettivo di creare le condizioni affinché le associazioni si potessero attivare in progetti di multisport; riteniamo pertanto che questa iniziativa sia un’occasione importante che si affaccia per la prima volta nel panorama sportivo invernale di Valdidentro.”

 

Venti27 – Ufficio Stampa

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews