Concerto “La sera dei miracoli” dedicato a Lucio Dalla

“LA SERA DEI MIRACOLI” dedicata a Lucio Dalla è il concerto che il Comune di Villa di Tirano (So) in collaborazione con il Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore di Tirano (So) e con la direzione artistica di Ezio Bianchi, organizza per il 17 NOVEMBRE 2018  alle ore 21,00 presso il Polifunzionale di Villa di Tirano. Si tratta di un viaggio-concerto attraverso il repertorio di Lucio Dalla, uno dei più grandi repertori esistenti in Italia, ovvero le canzoni di uno dei più grandi artisti italiani di sempre.

La band che realizza questo evento è quella delle Custodie Cautelari, band per sua stessa natura storica legata allo scenario cantautorale italiano. Le decine di collaborazioni con la scena musicale italiana e le composizioni di brani originali con Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri, Irene Grandi, collocano la band in un’area ben precisa. Dischi anche con Francesco Renga, Franco Battiato, Gianluca Grignani, Elio e concerti, tanti, tantissimi concerti. A Lucio Dalla la band non passa inosservata e nel 2010 li convoca, in qualità di direttore artistico, alla realizzazione di un concerto a Benevento. Siamo nel 30 agosto 2010 e Lucio sale sul palco a presentare uno per uno i componenti della band, dopodiché, inaspettatamente, rimane sul palco a cantare con Ettore. Esiste un raro documento dell’accaduto su youtube. Ma Dalla era così, era un uomo davvero libero, faceva ciò che amava.  La formazione musicale di Ettore Diliberto è fortemente influenzata dalla musica di Lucio Dalla, di cui è esperto conoscitore. Ma la serata sarà arricchita da uno stuolo di musicisti prestigiosi e talentuosi che ben sapranno calare il pubblico nelle canzoni.

Le Custodie Cautelari sono: Ettore Diliberto, chitarra e voce, Salvatore Bazzarelli, tastiere, Nicola Denti, chitarra, Anna Portalupi, basso, Alex Polifrone, batteria. Esse si avvarranno anche della voce di Francesca De Bonis e di 4 strepitosi chitarristi: Vince Pastano, chitarrista e direttore  artistico di Vasco Rossi, Federico Poggipollini, chitarrista di Luciano Ligabue, Luca Colombo, chitarrista del Festival di Sanremo, Ramazzotti, Antonacci ecc., Andrea Cervetto, chitarrista dei New Trolls e del Musical originale sui Queen. Al violino ci sarà la sorprendente Anais Drago, sicuramente una delle più interessanti violiniste al mondo. Collaborerà ad alcuni brani anche Roby Cantafio, Chitarrista-cantante recentemente prodotto da Ettore Diliberto.

Nella scaletta non mancheranno capolavori come “Futura”, “Caruso”, “Stella di mare” e avanti così in un crescendo di emozioni.

Costo biglietti € 20,00

PREVENDITA:

Sondalo – APT Sondalo “Tria Lilia”, Tirano – Libreria il Mosaico, Tirano – Info point piazza delle Stazioni, Comune Villa di Tirano, Sondrio – La Pianola, Morbegno – Vanradio

I biglietti si potranno acquistare la sera stessa del concerto presso il Polifunzionale (salvo esaurimento in prevendita)

Info line: tel. 0342/795001 –  380/2151955

info@valtellinaturismo.com

daniela.morelli@comune.villaditirano.so.it

 

 

Daniela Morelli – Ufficio eventi Comune di Villa di Tirano

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews