Melavì Focus Bike, buona la prima!

Buon esordio a Cles in Val di Non per i portacolori della squadra tiranese che, in occasione della prima prova del trofeo internazionale Master Cross SMP, hanno iniziato la loro stagione di ciclocross. Come ogni anno, gara ben organizzata ed impegnativa caratterizzata da un percorso veloce con passaggi tecnici e continui cambi di ritmo. Gran prova per Valentina Corvi, Esordiente del secondo anno, che l’ha vista lottare fino all’ultimo metro per la vittoria finale prima di arrendersi a Federica Venturelli. Secondo posto di prestigio per Valentina che avrà modo di scalare ulteriormente la graduatoria. Nella stessa categoria Daniele Sassella, partito a metà gruppo, ha affrontato con grande determinazione la sua gara ottenendo un meritatissimo ottavo posto.

Bene si sono comportati i G6 che in occasione del ciclocross si lasciano alle spalle le gare regionali ed entrano ufficialmente nel circuito nazionale. Bravissimi quindi Enrico Forcari che conclude la sua prova in 11^ posizione, Daniele Corvi in 18^ e Alice Saligari, ottima quarta dopo aver lottato per la terza posizione fino a pochi metri dal traguardo.

Bravissima Brafa Benedetta, allieva primo anno che in occasione del cambio di categoria corre con le ragazze di un anno più grandi, che ha centrato una splendida quinta piazza assoluto grazie ad una prova assai intelligente mentre Sara Marenghi, allieva secondo anno, a causa di problemi meccanici non è riuscita a far meglio del ventesimo posto.

Infine buona la prestazione degli junior Daniele Flati e Davide Piganzoli, rispettivamente quattordicesimo e tredicesimo, che, partiti in fondo al gruppo, hanno saputo rimontare parecchie posizioni e che lasciano presagire un ampio miglioramento di condizione nel corso della stagione.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews