SI ALZA IL SIPARIO SULLA SECONDA EDIZIONE DI “SONDRIO DANZA”

“Sondrio Danza” apre il sipario sulla seconda edizione proponendo la grande danza al Teatro Sociale di Sondrio. Punta di diamante della manifestazione sarà il “Galà Internazionale della Danza” che aprirà la stagione 2018/2019. Le stelle del balletto tornano a brillare il 12 ottobre 2018 alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro Sociale di Sondrio, dove vedremo danzare ballerini provenienti dai maggiori Teatri d’Europa per la seconda edizione di un Galà quanto mai atteso. La serata, sotto la sapiente direzione artistica di Stefania Curtoni e Diana Manea, promette attimi mozzafiato grazie ad ospiti eccellenti che onoreranno con le proprie prodezze la Musa della danza.

“L’Amministrazione Comunale ha accolto con favore la richiesta di collaborazione da parte dell’Associazione Culturale Performing per la realizzazione della Stagione Danza 2018/2019 – afferma l’assessore alla Cultura, Marcella Fratta – apprezzando le scelte fatte relativamente a interpreti e tipologia di spettacoli che si rivolgono a un pubblico di tutte le età, compresi i più piccoli.  La danza permette di sintonizzare il corpo con la propria dimensione spirituale, rappresenta da sempre una componente essenziale della vita umana e va promossa non solo per l’aspetto del piacevole intrattenimento, ma anche per la dimensione formativa e culturale”.

“Riproporre il “Galà Internazionale della Danza”- spiega la direttrice artistica, Stefania Curtoni– significa creare un appuntamento fisso, tanto atteso e partecipato, che dimostra il forte interesse del pubblico nei confronti della danza. Siamo dunque estremamente felici di scommettere per il secondo anno consecutivo sul successo, niente affatto scontato, di questa importante manifestazione”.

La stagione proseguirà poi con altri tre spettacoli di elevata caratura artistica, che sapranno rappresentare tutte le sfumature espressive dell’arte coreutica.

In programma il 26 gennaio 2019 “Il brutto anatroccolo”, che aprirà le porte ai più piccoli attraverso l’introduzione di “Sondrio Danza for kids”. Il 2 marzo in scena la danza di nuova produzione con la compagnia Performing Danza e la sua “Coppelia”. Infine, il 13 aprile spazio alla Compagnia Virgilio Sieni con “Bach Dance Suites”.

I biglietti sono in vendita presso l’ufficio Urp del comune di Sondrio, tutti i canali Vivaticket di Sondrio, Morbegno e Tirano e on line su www.vivaticket.it e www.teatrosocialesondrio.it

 

Comune di Sondrio 
Ufficio Stampa e Comunicazione Sviluppo Creativo

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews