CON IL CALCIO E CON IL CUORE

Si è conclusa, con grande successo, la manifestazione “La Partita della Solidarietà – Memorial Stefano Cantoni” organizzata e promossa dall’Associazione Insieme per un Sorriso Alta Valtellina unitamente a “4 Calci Insieme“ e diverse Associazioni del territorio. Tantissimi i bambini (circa 200) che, con le rispettive famiglie (500 persone in totale), hanno letteralmente invaso domenica 9 settembre, complice la splendida giornata di sole, il Centro Sportivo di Santa Lucia Valdisotto.

Protagonista nel campo, oltre ai giovani atleti, la solidarietà: principio fondante dell’Associazione Insieme per un Sorriso Alta Valtellina che da tre anni ha come obiettivo l’acquisto di una Colonna Laparoscopica da donare all’Ospedale Eugenio Morelli di Sondalo.

Sono stati 3 anni intensi ed entusiasmanti, dichiara il Presidente Fernando Anselmi: tante le iniziative svolte tra grigliate, mercatini di beneficenza e lotterie, tutte ricche di gratificazioni e di successi. Un cammino lungo che ci ha fatto incontrare tanti amici, tante persone, tanti partners che nel corso del tempo hanno contribuito in modo eccezionale al raggiungimento dell’obiettivo. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al Comune e alla ProLoco di Valdisotto oltre alle numerosissime Associazioni di Volontari e di tutti i cittadini consapevoli dell’importanza del nostro progetto.

SEMPLICEMENTE GRAZIE A TUTTI VOI!

“4 Calci Insieme“, Associazione Amici dello Sport Valdisotto, Gioventù di Cepina Valdisotto, Amici di Chicco, Gioventù di Piatta Valdisotto, Gioventù di Semogo Valdidentro, Gruppo Alpini di Semogo, Le Parrocchie dell’ Alta Valtellina, Famiglia Cantoni di Bormio, I mercatini dell’ Artigianato,
Eletrik System Valdisotto,
Panificio La Volta Bormio,  Alpi Carni Livigno, Pasticceria Cusini Livigno, Pneumatici Valtellina Valdisotto, Pneumatici Livin Pneus Livigno, Colorificio Anselmi Bormio, Livigno Exclusive Stores Livigno,  Hotel La Montanina Livigno, Miky’s Disco Club, Oro Trab Orafo Bormio.

Menzionare tutti sarebbe impossibile, ma ogni singolo sostenitore è stato importante per il nostro traguardo.

La Colonna Laparoscopica è stata ordinata, la cifra esatta ammonta a € 63.116,08 per raggiungere la cifra finale è intervenuta economicamente (seppur in maniera modesta) anche la Sezione Avis Bormio, sempre attenta ai bisogni altrui ed in particolare alle iniziative benefiche che riguardano il territorio. L’importanza di “seminare” anche tra i ragazzi la cultura del dono è uno dei princìpi della nostra Associazione in perfetta sintonia con quelli che sono gli scopi di Avis.

“Siamo solamente persone che aiutano altre persone”

e ringraziamo tutti di cuore perché quello che era un sogno, sta già diventando realtà.

 

Associazione Insieme per un Sorriso Alta Valtellina

 

Foto: Fausto Compagnoni

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews