Grande successo per la VIII edizione delle Coscrittiadi sondaline

Si archivia con un altro successo, l’ottava edizione delle “Coscrittiadi sondaline 2018”, andate in scena lo scorso fine settimana presso l’area del centro polifunzionale di Sondalo, sede logistica dell’intera rassegna.

Una tre giorni di musica, giochi, allegria, divertimento e aggregazione che ha visto la partecipazione di 500 persone iscritte per un totale di 3o squadre composte da persone dello stesso anno.

Un successo meritato per l’iniziativa ideata e organizzata dai ragazzi dell’Associazione “Li Simenza – Giovani Sondalo” che con grande impegno e passione hanno lavorato diverso tempo per organizzare al meglio la rassegna e far divertire tutti i presenti.

L’iniziativa è stata promossa con il Patrocinio del Comune di Sondalo e con il contributo della Polisportiva Sondalo Sport che ha gestito il servizio ristoro e della Pro loco di Grosio che ha curato il servizio bar.

La manifestazione ha preso il via venerdì sera con il corteo di tutti i coscritti che muniti di bandiera hanno sfilato dal Municipio fino alla tensostruttura della cittadella dello sport dove si è svolta la cerimonia di apertura con i saluti del Sindaco Luigi Grassi e del Presidente dell’associazione Valter Partesana e la lettura del giuramento del coscritto che come da tradizione viene fatto da un componente dei vincitori ancora in carica.

Subito dopo la cerimonia, ha preso il via la gara vera e propria con la prima prova del Tris veloce e a seguire musica con DJ Nicol. Le varie sfide sono riprese il sabato pomeriggio con tutte le formazioni impegnate nella gara di tiro alla fune e nella sfida a bandiera. In serata, spazio alla musica dal vivo con la divertente gara di canto che ha visto tutte le annate impegnate in una sfida goliardica che ha appassionato il pubblico presente, tra fischi, applausi e grosse risate. A seguire serata disco con DJ Castelli. La domenica il divertimento e le sfide sono proseguite tutta la giornata con gli altri giochi in programma: le sedie mancanti, la staffetta del coscritto e l’immancabile gimkana che ha chiuso le sfide in programma.

La classifica finale ha decretato i vincitori di questa nuova edizione; a salire sul gradino più alto del podio sono stati i coscritti del 1987, seguiti dai ragazzi del 1992 e terzi la squadra del 1996.

La squadra più giovane iscritta è stata quella dei neo maggiorenni del 1999, mentre la meno giovane è stata quella dei “ragazzi” del 1954, presenti dalla primissima edizione, con grande spirito di squadra e di allegria che li contraddistingue.

Grande soddisfazione degli organizzatori guidati dal Valter Partesana: “Le Coscrittiadi sono diventate un appuntamento classico e impedibile per Sondalo, una grande festa di fine estate, attesa da tutti i coscritti, che si sono cimentati in varie sfide divertenti e appassionanti e hanno trascorso 3 giorni in buona compagnia con uno spirito di sana e corretta competizione. Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato con noi, tutti i volontari e gli Enti che ci hanno sostenuto. Un grazie di cuore a tutti i coscritti che hanno partecipato e che hanno reso questa manifestazione un grande momento di festa”.  

Tutte le immagini della rassegna sono pubblicate sulla pagina Facebook de Li Simenza – Associazione Giovani Sondalo

 

 

L’organizzazione Li Simenza

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews