Al via il 26 agosto l’Energy Run

Domenica 26 agosto debutta Energy 2Run, un evento per tutti all’interno del Parco nazionale dello Stelvio. Proposta dalla Pro Loco Valdidentro, in collaborazione con l’Atletica Alta Valtellina, la kermesse disegnata a 2000m di quota, intorno ai due laghi di Cancano, prevede differenti formule e lunghezze per dare a tutti la possibilità di vivere un’indimenticabile domenica di sport.

Al cospetto delle Torri di Fraele, agonisti, amatori e genitori con figli al seguito avranno la possibilità di mettersi alla prova e fare sport su un tracciato a fil di cielo e a fil di lago.  Il format prevede una distanza massima di 18km (dislivello 160m) per i tesserati Fidal. Un tracciato molto veloce, mai banale, che permette ritmi sostenuti. Gli atleti non tesserati potranno prendere parte alla formula non competitiva, disegnata sullo stesso percorso della Energy2Run.

Per i meno allenati e i neofiti, il comitato organizzatore proporrà una 10 km  altrettanto spettacolare. Un ottimo modo per avvicinarsi al mondo delle corse godendo di uno scenario che appaga la vista e il cuore. La ShortRun è pensata inoltre per gli amanti del nordic walking e delle camminate. Un percorso alla portata di tutti e ideale anche per i giovanissimi.

Non solo agonismo. Genitori con figli al seguito avranno l’occasione di godersi la bellissima Valle di Cancano con  la Family Run. Per loro un percorso di 2 km, totalmente pianeggiante, con partenza nei pressi della palazzina A2a e passaggio ai bordi del laghetto alpino delle Scale dal quale si possono ammirare le Torri di Fraele.

Per chi fosse interessato le iscrizioni on line chiuderanno il 22 agosto alle 22, o al raggiungimento del limite massimo di 500 partecipanti. Da giovedì, qualora nn fosse raggiunto il sold out, ci si potrà accreditare  all’ufficio gare (c/o Pro Loco), mentre domenica direttamente a Cancano -. Per dare la propria adesione e accaparrarsi un pettorale, basta collegarsi al sito www.energy2run.eu o contattare l’ufficio della Pro Loco Valdidentro. La quota di iscrizione è di 25,00 € e comprende pacco gara, buono pasto e servizi. Il pacco gara è garantito solo ai primi 300 iscritti. La distribuzione dei pettorali e la conferma delle iscrizioni avverrà presso l’ufficio Pro Loco Valdidentro dalle ore 15:30 alle ore 18:30 di sabato 25 agosto e dalle 7:30 alle 8:30 di domenica presso la zona di arrivo in località Cancano

Programma Domenica 26 Agosto:
ore 8:00 ritrovo atleti a Cancano e ritiro pacco gara
ore 10:00 partenza Energy2Run Cancano
ore 10:10 partenza gara non competitiva e short
ore 11:30 arrivo previsto primo concorrente
dalle 12:30 pranzo presso zona di arrivo a Cancano
ore 14:30 premiazioni

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews