La Notte Viola di Valdidentro, tra magia e divertimento

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna l’atteso appuntamento dell’estate con ricche novità. La Notte Viola, in programma il prossimo 16 agosto, è ormai alle porte ed è pronta a regalare a  grandi e piccini intense emozioni ed occasioni di divertimento per tutti i gusti. Pochi giorni ci separano dall’evento clou della stagione estiva di Valdidentro, ma la Pro Loco, le  associazioni di volontariato e i numerosi operatori coinvolti, sono già al lavoro da diversi mesi per l’organizzazione di una serata che saprà accontentare davvero tutti i gusti. Un percorso di circa un chilometro, attraverso le vie del paese eccezionalmente chiuse al traffico veicolare a partire dalle ore 18:00, lungo il quale le proposte di divertimento e intrattenimento, oltre a quelle per deliziare il palato, saranno davvero numerose. Ad aprire l’evento Bandadram, gruppo di percussionisti dalla vicina Val Chiavenna, che allieteranno poi la serata sfilando lungo le vie del paese. Sempre itineranti, a partire dalle ore 21:00 avremo la Banda Santa Cecilia di Valdidentro e i Lux Arcana, che saranno protagonisti anche del grande spettacolo di fuoco e luci led presso la piazza IV Novembre alle ore 22:30.

Per i più piccoli, come per la passata edizione, verrà riproposta la formula della Mini Card, che al costo di 5,00 € permetterà di usufruire delle attività pensate proprio per i più giovani; tra le nuove attività di quest’anno comprese nelle card la fattoria didattica e iltrekking con gli asinelli con una via del paese completamente dedicata a loro e le attività evergreencome i giochi gonfiabili e il truccabimbi, la visita alla Casa Magica (che oltre ai bambini strabilierà anche i più grandi), per finire poi con pop corn e zucchero filato, rigorosamente viola!

Un programma davvero ricco fatto anche di spettacoli di magia e arte circense, musica live, Dj set e performance con strumenti medievali, prove di abilità con le carabine al laser, sfide all’ultimo colpo con il LastOne Standing e il Laser game, per poi scatenarsi a ritmo di musica sotto le stelle con Siscofly. Protagonista della serata anche il gusto, con ben 24 proposte gastronomiche dall’aperitivo fino al dolce, con piatti e prodotti tipici e proposte gastronomiche particolari.

Non da ultimo lo shopping, con l’apertura serale dei negozi, che per l’occasione proporranno offerte e sconti imperdibili! Per tutti i partecipanti all’evento sarà possibile acquistare il merchandising della Notte Viola, con t-shirt, cappellino, zainetto, bicchiere e portachiavi, che daranno diritto ad una card sconto da spendere presso gli esercizi commerciali.

Insomma, una grande festa fatta dicolore, divertimento e un pizzico di magia!

 

Pro Loco Valdidentro

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews