Apertura Summer Park e area Pic nic Oga

L’area ludico ricreativa denominata Summer Park Oga è stata realizzata alcuni anni fa in località Cornecia in prossimità dell’area pic nic attrezzata con tavoli e griglie.
Il summer park offre uno spazio verde immerso nella natura dove potersi rilassare con tutta la famiglia: qui si trovano uno spazio asfaltato con pedane per skate board e roller, un campo di green volley, un campetto di calcio, tappeti elastici e giochi per i bambini tipo scivolo, altalene e sabbionaia.
L’ambiente offre anche possibilità di brevi e piacevoli passeggiate nel bosco e lungo le piste da sci che conducono in pochi minuti al Forte di Oga e alla Riserva Naturale del Paluaccio. L’area pic nic è servita da parcheggio e da servizi igienici custoditi.
Per la stagione estiva 2018 il Comune ha affidato la gestione del parco alla Cooperativa sociale di Valdidentro che assicura l’apertura dei tappeti elastici (unico gioco a pagamento € 2,50 per 15 minuti), la pulizia di tutto il parco compreso il bosco, il parcheggio e l’area pic nic dove i fruitori potranno trovare sempre legna da ardere per i barbecue e attrezzatura necessaria come i sacchetti dei rifiuti o le stoviglie (a richiesta). Per il primo anno, in virtù di questi servizi, a chi vorrà fare pic nic e utilizzare le griglie è richiesto un piccolo contributo economico.
L’amministrazione comunale intende arricchire e migliorare l’offerta ludico ricreativa di questa vasta area e per questo è in fase di definizione una manifestazione di interesse per la ricerca di partner privati che possano sviluppare progetti, idee e investimenti per rendere l’area fruibile e godibile sia in estate che in inverno vita la vicinanza con le piste da sci di Oga – San Colombano.

 

PATRIZIA NAZZARI
Assessore al Turismo, Sociale e Sanità, Trasporti

 

Regolamento Summer Park 2018

 

OGA SUMMER PARK Patrizia orari e tariffe2018

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews