Valdidentro, in corso i lavori presso la scuola di Isolaccia

Sono partiti da qualche settimana i lavori di rifacimento del tetto della scuola di Isolaccia.

L’intervento prevede la rimozione e lo smaltimento della copertura attuale e la realizzazione di un nuovo pacchetto isolante.

È inoltre prevista la realizzazione di due abbaini in modo da ampliare i volumi al piano sottotetto e dare quindi la possibilità di realizzare due nuove aule scolastiche, con relativi servizi igienici e magazzino per strumenti vari, per andare a soddisfare l’esigenza di nuovi spazi.

L’ammontare totale dell’intervento è di poco superiore ai 250.000 euro.

“La necessità crescente di nuovo spazio per le aule scolastiche, esigenza sorta anche in seguito alla chiusura delle scuole elementari di Semogo che sono confluite nel plesso di Isolaccia, ci ha portato a fare delle valutazioni e delle riflessioni nel momento in cui si è reso necessario intervenire al tetto delle scuole. L’intervento infatti è stato riprogettato per poter consentire di aumentare gli spazi disponibili” – dichiara Ivano Schivalocchi, Assessore ai lavori pubblici di Valdidentro. “Aver avviato i lavori al termine dell’anno scolastico ci dovrebbe garantire che i lavori possano terminare in tempo per la ripresa delle attività a settembre.”

 

Venti27 – Ufficio Stampa

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews