‘VIVI LE NOTTI A TIRANO’: venerdì 13 luglio serata con punti musicali nella zona di Madonna

Inaugurata con successo a inizio mese, la rassegna ‘Vivi le notti a Tirano’ – organizzata dall’Associazione Mandamentale di Tirano, presieduta da Fabio Valli e attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, e realizzata in collaborazione con il Comune di Tirano – prosegue con l’appuntamento di venerdì 13 luglio.

Protagonista della serata sarà la zona di MADONNA, dove verranno allestiti punti musicali su iniziativa di pubblici esercenti della zona: ENOTECA DALLA VALLE, via B.M. Omodei 7; ALBERGO ALTAVILLA, piazza Basilica 10; SMART CAFÈ, piazza Basilica 33 con YOGURTERIA GELATERIA ‘LA PIAZZA’, piazza Basilica 26/28; RISTORANTE LA BOTTE, piazza Basilica 20; STEEL CAFFÈ, piazza Basilica 50.

«Positivo – conferma il presidente Fabio Valli – il riscontro ottenuto nella serata del 7 luglio con la ‘Notte dei saldi’, che ha dato il via alla rassegna. Simili iniziative sono importanti per vivacizzare la città». Dopo la serata del 13 luglio, la manifestazione prevede un ulteriore appuntamento venerdì 20 luglio (nel centro storico).

Ricordiamo che in tutte le date di ‘Vivi le notti’ si prevedono l’apertura serale dei negozi dalle 20.30 fino alle 23 e intrattenimenti con musica negli spazi attigui ai pubblici esercizi aderenti all’iniziativa. Conclusa la rassegna, a Tirano altri due appuntamenti ‘by night’ arricchiranno l’estate: ‘I love Tirano – la Notte bianca tiranese’, che avrà luogo sabato 28 luglio nelle principali piazze e lungo viale Italia – su proposta dell’Associazione Mandamentale dell’Unione del Commercio e del Turismo con l’importante collaborazione del Comune di Tirano che promuoverà altre iniziative in tutta la città -, con negozi aperti fino alle 24 e musica organizzata dai pubblici esercizi fino alle 2 (in caso di maltempo, la serata verrà rinviata al 18 agosto); e ‘Magico Crocevia-Festival degli artisti di strada’, organizzato dal Comune per venerdì 10 e sabato 11 agosto in piazza Basilica e dintorni.

Durante ‘Vivi le notti’ gli intrattenimenti musicali potranno iniziare alle 20 e protrarsi fino a mezzanotte (orario prolungato fino alle 2 di notte in occasione di ‘I Love Tirano’). Si precisa che l’Associazione Mandamentale si è fatta carico dei compensi Siae e del materiale promozionale dell’iniziativa. Inoltre, ha provveduto a presentare al Comune di Tirano una Scia unica per tutti gli associati, per consentire agli operatori di effettuare piccoli intrattenimenti musicali e animazioni negli spazi attigui all’esterno dei propri esercizi.

 

INFO: Uffici dell’Unione di Sondrio (Luca Borzi, tel. 0342-533311).

 

Paola Gugiatti

Unione del Commercio del
Turismo e dei Servizi
della Provincia
 di Sondrio 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews